FONDAMENTALISTI ISLAMICI

DA UN FORUM - 15/07/05 "I fondamentalisti islamici massacrano bambini (Beslan oltre 500, Iraq 25 in un sol colpo il 12 lug 2005), decapitano (da Nick Berg), rapiscono, eliminano chiunque gli capiti fra i piedi, uccidono Baldoni, si fanno esplodere, caricano in internet i filmati e le foto delle loro imprese omicide, però la colpa è della Cia. Insensatezza spacciata per intelligenza ed abilità intuitiva."
Quando i terroristi, aiutati in questo dalle sinistre di tutto il mondo, sono riusciti ad attribuire la colpa di ogni loro strage agli USA, hanno fatto un bel passo avanti! Qual'è il meccanismo con cui sono riusciti in questo esploit? Semplicemente facendo circolare il discorso che se gli americani non avessero attaccato l'Iraq, la strage non sarebbe avvenuta.
Sostenere che la colpa della strage dei bambini a Bagdad è degli USA è un esempio di pensiero rovesciato, un pensiero che attribuisce la colpa non agli autori delle stragi ma ai loro nemici. Questa forma di pensiero è simile al pensiero ideologico secondo il quale tutto capita per un certo motivo (es: le cause economiche di marxiana memoria, oppure pre l'intervento di Allah). Si sa che l'ideologia serve proprio a nascondere la verità, eppure molta gente ragiona così.
È chiaro che in base all'antiamericanismo della sinistra, qualsiasi cosa succeda è sempre colpa degli USA. Tutto avviene perchè gli USA vogliono mettere le mani sul petrolio iracheno (e non perchè vogliono eliminare il terreno di coltura del terrorismo).
Una terza forma di pensiero deviato è quella complottistica in base alla quale non si crede mai all'evidenza, ma si deve sempre cercare un complotto nascosto. Ecco che gli attentati dell'11 settembre sono stati organizzati dalla CIA e dal Mossad, etc.
Queste forme di pensiero capovolto, sono proprio quelle in base alle quali molta gente della sinistra radicale ragiona, o meglio sragiona ed è per questo che le conclusioni delle loro meditazioni sono invariabilmente quelle di sostenere le peggiori dittature, il terrorismo e le vittorie elettorali di Berlusconi. (da un forum)