ATTACCHI A DON PIERINO GELMINI
ARTICOLI DA LEGGERE
DON GELMINI: VI RACCONTO IL COMPLOTTO CONTRO DI ME - 5 agosto 2007 - Il Giornale
GELMINI INDAGATO - ACCUSATO DI MOLESTIE «BUGIE, È UNA VENDETTA» - Libero 4 agosto 2007 - di Caterina Maniaci
I BRUTTI GUAI DI DON GELMINI - Libero 4 agosto 2007 - di Renato Farina
LE ACCUSE A DON GELMINI - blog di Andrea Tornielli
SÌ, HO VISTO I RAGAZZI BACIARE DON PIERINO - Libero 12 agosto 2007 - di Renato Farina
IL CASO DON GELMINI Se si scherza con i santi si fanno vincere i fanti - Libero 8 agosto 2007 - di Renato Farina
VE LI RACCONTO IO I PRETI - Libero 8 agosto 2007 - di Vittorio Feltri
HA BRUCIATO IL NONNO E ACCUSA DON GELMINI - Libero 10 agosto 2007 - di Cristiana Lodi
PRIMA NOTIZIA PUBBLICATA DA: La Stampa 3 agosto 2007
ACCUSATO: Don Pierino Gelmini, 82 anni, il fondatore della Comunità Incontro
ACCUSATO DA: 2 ex ospiti (che hanno coivolto altri 3 giovan)
CARATTERISTICHE ACCUSATORI: Drogati, exDrogati, tutti con precedenti penali. Ragazzi giovani. Alcuni dei quali sono scivolati nella delinquenza.
Uno è di bari di 34 anni. L'elenco dei reati a lui imputati negli anni fa spavento: tentato omicidio (reiterato), detenzione di armi, associazione per delinquere di stampo mafioso, furto (a decine), rapina (a decine), maltrattamento, estorsione, detenzione e spaccio di stupefacenti, reati contro il patrimonio, evasione. È uno che ha tentato di uccidere lo zio Mario di 53 anni con un forchettone da cucina; che ha provato a dare fuoco al nonno dopo avergli rovesciato una tanica di benzina sulla testa, entrambi si erano rifiutati di consegnargli dei soldi. Botte e minacce di morte alla madre che ha osato denunciarlo per avere rubato la cassa di famiglia. Etc Etc...(Ma come mai cosi aitanti non hanno reagito a Don Pierino, loro che sono abituati persino a menare la madre? Ma come si può credere a questa gente?!!?!?)
PERIODO DEI FATTI: 1 anno e mezzo fa
TIPO DI ACCUSA: molestie sessuali (Ma come si può pensare ad una cosa del genere da parte di un 82-enne perlopiù cosciente dei pericoli di malattie infettive degli ex-grogati?!?!)
LUOGO DEL FATTO: Luogo di preghiera con grande vetrata sempre aperto (ma come ci si può credere alle accuse?!?!?)
POLITICI SOLIDALI CON LUI: Gran parte del CdL, alcuni della Sinistra.
SOSPETTOSI (per non dire contro): Vladimir Luxuria (Rifondazione Comunista), Don Mazzi, buona parte della Sinistra (solitamente anticlericali ma proIslam!)
UNA DOMANDA: ma come mai subito dopo l'affermazioni di Don Gelmini che parlava di piano Massonico contro di lui, il suo avvocato Franco Coppi ha lasciato l'incarico? Se è innocente non doveva lasciare. Oppure l'aver toccato la massoneria lo ha spaventato?
«Don Gelmini è buono come Dio. Se penso a un esempio vivente di Cristo vedo lui, un vero capo senza cui la comunità si disfa». (Don Giussani - citato in "Libero 12 agosto 2007" da RENATO FARINA)
IL CUPIO DISSOLVI
Dopo le idiozie del procuratore capo di Bologna che lascia offendere la Madonna tra i suoi cavilli, ecco l’accusa di due pregiudicati a don Gelmini, il prete ottantenne che ha tirato via dalla droga migliaia di ragazzi, che si gonfia fino a divenire una enormità. C’è uno strano gusto dello scandalo, del rovinare tutto, del vilipendere. Un gioco perverso a cui si prestano procuratori e delinquenti. Profittando di una tendenza generale al sorrisetto scettico che tutto avvelena, sono all’opera con solerzia coloro per i quali l’importante sembra distruggere, sfregiare, rovinare.
Come se nulla ci fosse da custodire. Nulla di caro.
Da anni lo scriviamo. Un uomo che non ha più nulla di caro, e una società che non hanno più niente di caro, se non dei banali luoghi comuni sulla tolleranza e qualche buona maniera, sono condannate ad avvitarsi precipitando. Assistiamo a un cupio dissolvi, che passa nell’abuso di droghe che questa società italiana sta mostrando, e si realizza in gesti che si ammantano pure di presunta giustizia.
Chi giova questo gusto dello sfascio? Occorre fare argine, e non già col lamento o solo con la acuta invettiva che pure deve stanare tali atteggiamenti quasi sempre vili. Ma occorre avere qualcosa di molto caro, qualcosa che non accetti di essere ridotto a poltiglia. Come il nome caro agli amanti, o ai figli quello della madre.
(dr - da clanDestino ZOOM n.220)
Se un tizio non naviga nell'oro, cosa gli rimane da fare? Semplice: accusare un prete e denunciarlo di qualsiasi nefandezza. Tanto il prete non potrà mai risollevarsi.
... Qui però c'è qualcosa di strano ma anche di molto antico. Una specie di voluttà. Il piacere di macchiare uomini buoni per assolvere noi stessi dalla nostra incapacità di voler bene.
Come al solito stanno attaccando la Chiesa in tutti i modi e questa volta hanno usato Don Pierino.
Un prete di una bontà unica, un santo!!
Ha salvato dalle strade e dalla disgrazia oltre 300mila persone (tra drogati e disagiati) nei suoi centri. Attualmente ha 250 centri con oltre 13mila persone servite in tutto il mondo. Ha fatto migliaia di incontri predicando bene e amore in tutti i modi e con il suo grandioso temperamento.
Per me è un santo a tutti gli effetti. Nessuno si immagina cosa vuol dire avere a che fare con i drogati, che reagiscono sempre violentemente, che per riportarli alla ragione ci vuole un impegno ed una pazienza estrema.
E ora i soliti "vigliacchi anticlericali" lo vogliono attaccare dando per vero quello che dicono 5 drogati (alcuni in galera) che rubavano e non rispettavano le regole nei centri di Don Pierino e che furono cacciati via.
Non esiste più il buon senso!! Se si tratta di eliminare un prete danno piena ragione persino a Bin Laden (non a caso molti sinistrorsi dicono che ha ragione) o a Ahmadinejad o a Fidel Castro (e su quest'ultimo molti lo prendono come esempio!!) o a tanti altri carnefici/assassini/terroristi!!
FORZA DON PIERINO!! Uno dei pochi grandi uomini viventi!! Io sono totalmente con te!
La maggir parte del popolo sa per certo che sei un Santo e che l'accusa è una farneticazione bella e buona!!
In quarant'anni che ti sei sempre ammazzato per il prossimo, niente, nemmeno un grazie dai grandi giornali e oggi ti attaccano anche su un errore di parola (a 82 anni non ti perdonano nemmeno questo anche se hai chiesto scusa!!), è chiaro che volevi dire MASSONICO e non ebreo... ma loro volgliono solo attaccare... è gente arida che vive solo per attaccare Cristo e tutti i suoi seguaci, soprattutto i più grandi!!
Dopo 2000 anni la storia si ripete sempre!!
È strano notare che nelle accuse partite a Prodi un po' di tempo fa c'era un innocentismo a priori, mentre per Don Pierino si applica un colpevolismo a priori e si deve dimostrare che è innocente.
(Sandro)
1) Don Pierino è stato in carcere però c’è un piccolo particolare che si omette di scrivere ossia che è stato assolto in quanto fu coinvolto, suo malgrado, in un operazione alla quale, queste sono le risultanze processuali, era COMPLETAMENTE ESTRANEO e della cui componente finanziaria come si puo facilmente immaginare era all’oscuro.
2) Chiaramente il discorso diventa improvvisamente garantista e tollerante quando si tratta di tossicodipendenti che delinquono allora questi diventano credibili attendibili ed il fatto che siano in carcere con sentenza passata in giudicato poco conta
3) È incredibile come tanti giornalisti e non si sono scagliati contro i metodi di Don Pierino per recuperare i drogtai. Loro vorrebbero insegnare a lui che ha salvato decine di migliaia di ragazzi dalla droga come si combatte la tossicodipendenza. Roba da matti!!
4) Se nella Comunità incontro sono passate decine e decine di migliaia di ragazzi possibile che solo 5 dopo ben 40 anni di attività siano stati molestati e che nessun altro si faccia avanti?
5) Tra la Comunità Incontro di Don Pierino e quella di Muccioli i metodi son diversi per affrontare la tossicodpiendenza. Nella Comunità Incontro chiunque può andarsene quando vuole, senza dare spiegazioni (salvo che come nel caso di specie si sia agli arresti)!
6) La infelice dichiarazione sulle lobby ebraiche è stato un palese errore, ma è concepibile che un uomo di 83 anni accusato di violenza sessuale da 5 uomini, non ragazzi, con età compresa tra i 30 ed i 50 anni, esposto alla gogna mediatica e sbattuto in prima pagina come molestatore possa anche dire una cosa fuori posto in un momento di rabbia? Oppure come al solito in Italia siamo sempre comprensivi verso tossicopidenti, delinquenti e terroristi musulmani e ferrei verso altri?