ATTACCHI ALLA CHIESA CATTOLICA


È IMPRESSIONANTE come la Santa Chiesa Cattolica è sottoposta ad un continuo e incessante processo accusatorio su vari fronti con lo scopo di demolire la sua credibilità. C'è una crescente ostilità anticattolica e talvolta è autentico odio, che si è evidenziata anche in mondi diversi da quelli estremisti: nel mondo della cultura, della politica, dei giornali, della televisione e persino nei cartelloni e spot pubblicitari. Rovesciano continuamente torrenti di calunnie, accuse, insulti e derisioni sul Papa, sul Clero e sull'intera Chiesa. È in atto un'aggressione sistematica del laicismo contro il cristianesimo, con epicentro l'Europa.

LA CHIESA CATTOLICA è l'unico soggetto attorno al quale, in una società libera e democratica, si scatena sempre un acceso dibattito centrato su questa domanda epocale: la Chiesa ha il permesso di parlare? Di che cosa, come e quando? I consigli, spesso le minacce, fioccano generosi anche perchè... "Picchiare su Ratzinger si può, non risulta che faccia mai querele o chieda il risarcimento dei danni e soprattutto Lui non applica la sharia."

IL CRISTIANESIMO come avversario politico contro cui appare scontato fare opposizione. Perchè la Chiesa rappresenta una realtà irriducibile al dogmatismo di una ragione misura di tutte le cose. Accusata di limitare la libertà degli individui, i loro desideri e il loro diritto a soddisfarli sempre e comunque. E per questo condannata dal Parlamento Europeo più di Cuba e della Cina, quanto a violazione dei diritti umani. (TRACCE Giu 2007 p.18)

"SIAMO DI FRONTE A UN SECOLARISMO aggressivo e a tratti persino intollerante. [...] In Svezia un pastore protestante che aveva predicato sull'omosessualità in base a un brano della Scrittura, è andato in carcere per un mese. Il laicismo non è più quell'elemento di neutralità che apre spazi di libertà per tutti. Comincia a trasformarsi in un'ideologia che si impone tramite la politica e non concede spazio pubblico alla visione cattolica e cristiana, la quale rischia così di diventare una cosa puramente privata e in fondo mutilata. Noi dobbiamo difendere la libertà religiosa contro l'imposizione di un'ideologia che si presenta come fosse l'unica voce della razionalità". (Cardinale JOSEPH RATZINGER - B45)
Questa campagna di odio cerca d'intimidire i cattolici, spingendoli a relegarsi nel chiuso delle chiese e a rinunciare a testimoniare e difendere la Fede nella vita pubblica.

SIAMO DI FRONTE A UN'OPERAZIONE compiuta a freddo, attraverso l'uso di mezzi economici e tecnologici immensi. [...] chi sta tramando per cancellare le tracce del Vangelo dal mondo di oggi, però, si potrebbe trovare di fronte un grande oppositore: il popolo cristiano che vive la sua identità con gioia, con letizia, con forza, determinato ad annunziare Cristo a tutti gli uomini. (Monsignor LUIGI NEGRI - B53)

È VERGOGNOSO che ogni volta che la Chiesa si esprime tutti pretendono d'isolarla, emarginarla e metterla a tacere inneggiando alla laicità dello stato, come se l'ARTICOLO 21 della COSTITUZIONE ITALIANA non esistesse o che il "CONCORDATO ITALIA-SANTA SEDE" non fosse mai stato firmato ("È garantita ai cattolici e alle loro associazioni e organizzazioni la piena libertà di riunione e di manifestazione del pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"). La libertà di espressione vale per tutti, persino per l'ultimo dei comici, ma non per la bimillenaria esperienza dei cristiani e dei loro pastori. E che l'unica cosa degna della Chiesa è il silenzio e forse il martirio visti i tempi e le minacce che corrono. Non vogliono semplicemente criticare l'operato della Chiesa ma cercano sempre di zittirla e spesso si hanno pochi argomenti e quindi si fa uso della violenza, anche verbale o psicologica.
Da più parte si chiede alla Chiesa di occuparsi di Dio e non delle cose "degli uomini" come se Dio non c'entrasse con gli uomini.
Il Papa ha tutto il diritto di dire la sua, di indicare agli uomini la strada, e gli uomini hanno la libertà di ascoltarlo o di non ascoltarlo, ma non di metterlo a tacere in modo cruento.

"SE CI SI DICE CHE LA CHIESA non dovrebbe ingerirsi in questi affari, allora noi possiamo solo rispondere: forse che l'uomo non c'interessa? I credenti, in virtù della grande cultura della loro fede, non hanno forse il diritto di pronunciarsi in tutto questo? Non è piuttosto il loro - il nostro - dovere alzare la voce per difendere l'uomo, quella creatura che, proprio nell'unità inseparabile di corpo e anima, è immagine di Dio?" (Benedetto XVI - Discorso alla Curia Romana, 22 dicembre 2006)

Ci troviamo oggi di fronte al più grande combattimento che l'umanità abbia mai visto. Non penso che la comunità cristiana l'abbia compreso totalmente. Siamo oggi davanti alla lotta finale tra la Chiesa e le Anti-Chiesa, tra il Vangelo e gli Anti-Vangelo. (cardinale Karol Wojtyla - 9 nov 1976)

Si dice che i cattolici non devono prendere parola su questioni che non li riguardano. Ci sono sono questioni che non riguardano il mondo cattolico? Può darsi, ma vorremo anche essere noi a deciderlo. (Mons.Fisichella - Tracce feb 2008 p.103)

Perchè si punta a equiparare il cristianesimo con il fondamentalismo, quando è risaputo da secoli che i testimoni della fede cristiana sono anche testimoni di un approccio non violento? Perchè si cerca di equiparare i kamikaze islamici chiamandoli martiri, che si fanno esplodere per uccidere chiunque compresi donne e bambini, con i martiri cristiani che vengono uccisi con odio efferato per la sola colpa di amore Cristo e gli altri?

A volte si ha l’impressione che la nostra società abbia bisogno di un gruppo almeno, al quale non riservare alcuna tolleranza; contro il quale poter tranquillamente scagliarsi con odio. E se qualcuno osa avvicinarglisi – in questo caso il Papa – perde anche lui il diritto alla tolleranza e può pure lui essere trattato con odio senza timore e riserbo. (Papa Benedetto XVI - Lettera ai vescovi - 10/03/2009)

MA PERCHÈ LA CHIESA VIENE CONTINUAMENTE ATTACCATA DA 2000 ANNI?

"Sarete odiati da tutti a causa del mio nome; ma chi persevererà fino alla fine sarà salvato" (Mt 10,22)

"Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me" (Gv 15, 18)

"Beati voi quando vi insulteranno, vi perseguiteranno e, mentendo, diranno ogni sorta di male contro di voi per causa mia. Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli" (Mt 5,11-12)

"Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome." (Mt 24,9)

"Siamo tribolati da ogni parte ma non schiacciati; sconvolti ma non disperati; perseguitati ma non abbandonati; colpiti ma non uccisi" (S.Paolo - cfr 2 Cor 4, 8.14)

"Sono stato crocifisso con Cristo e non sono più io che vivo, ma Cristo vive in me." (Gal 2,20)

"Del resto, tutti quelli che vogliono vivere piamente in Cristo Gesù saranno perseguitati" (S. Paolo 2 Timoteo 3:12)


LUOGHI COMUNI, MISTIFICAZIONI, FARNETICAZIONI E FALSITÀ CONTRO LA CHIESA

LA VERITÀ E LA BELLEZZA NELLA CHIESA - APPUNTI

AUTOGRILL - LIBRI ANTICATTOLICI. Perchè?

BIBLIOGRAFIA

LINK

Raccolta Articoli: "Cristiani Perseguitati" CATHOLIC ANTI-DEFAMATION LEAGUE SU FACEBOOK CATHOLIC ANTI-DEFAMATION LEAGUE
DIRETTIVE MASSONERIA AI VESCOVI CATTOLICI MASSONI - 1962 - ASCOLTA MP3
Raccolta articoli Anticattolicesimo - Leggendanera
ASIANEWS La drammatica situazione dei cattolici in Asia
PERSECUTIONBLOG - Il blog della Persecuzione della Chiesa
A.C.S. - Aiuto alla Chiesa che Soffre - Rapporti sulla Libertà Religiosa
Una tensione studiata Ma non prevarrà - Irresponsabilità varie - Marco Tarquinio - Avvenire 3 mag 2007
L'ateismo in saldo - Tempi num.25 del 21/06/2007
E' ora di fermarla - Tempi num.25 del 21/06/2007
Preti nel mirino - Tempi num.25 del 21/06/2007
Maledetti in nome della legge - Tempi num.25 del 21/06/2007
A rischio estinzione - Tempi num.25 del 21/06/2007
CCSG - Immagini subliminali spesso contro la Chiesa
La mappa anti-cristiana
La Voce - Attacchi alla Chiesa Cattolica

UN GIUDIZIO

QUANTI MARTITI CRISTIANI SI SONO FATTI AMMAZZARE PER LA LORO FEDE IN CRISTO!! EPPURE LA MAGGIOR PARTE DEI CATTOLICI TACCIONO VILMENTE, QUASI A VERGOGNARSI, DI FRONTE A QUESTI CONTINUI ATTACCHI, E SPESSO PERSINO MOLTI CHE SI DEFINISCONO CATTOLICI ("ADULTI") SONO I PRIMI AD INFANGARE LA CHIESA!!
CREDO CHE SIA GIUNTA L'ORA DI SVEGLIARSI E DARSI DA FARE!!


"Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete" (Mt 7,15-16)

Una delle caratteristiche fondamentali del pastore deve essere quella di amare gli uomini che gli sono stati affidati, così come ama Cristo, al cui servizio si trova. “Pasci le mie pecore”, dice Cristo a Pietro, ed a me, in questo momento. Pascere vuol dire amare, e amare vuol dire anche essere pronti a soffrire. Amare significa: dare alle pecore il vero bene, il nutrimento della verità di Dio, della parola di Dio, il nutrimento della sua presenza, che egli ci dona nel Santissimo Sacramento. Cari amici – in questo momento io posso dire soltanto: pregate per me, perché io impari sempre più ad amare il Signore. Pregate per me, perché io impari ad amare sempre più il suo gregge – voi, la Santa Chiesa, ciascuno di voi singolarmente e voi tutti insieme. Pregate per me, perché io non fugga, per paura, davanti ai lupi. Preghiamo gli uni per gli altri, perché il Signore ci porti e noi impariamo a portarci gli uni gli altri. (BENEDETTO XVI - Piazza San Pietro - Domenica, 24 aprile 2005)

DI SEGUITO ALCUNI DEI TANTI E CONTINUI ATTACCHI CONTRO LA CHIESA CATTOLICA

MANDATEMI SUGGERIMENTI, GIUDIZI, CRITICHE, IDEE SU QUESTA PAGINA

FATTI CONTRO LA CHIESA - ITALIA

12/08/2009 - Sentenza TAR del Lazio che afferma che: "I crediti scolastici aggiuntivi concessi a chi segue le lezioni di religione sono illegittimi e i docenti di religione, non avendo diritto a concorrere con il proprio insegnamento alla formazione del voto finale, non possono partecipare a pieno titolo agli scrutini"

13/07/2009 - RAITRE - Il giornalista del TG3 definisce ironicamente "quattro gatti" chi segue il Papa (B141)

12/06/2009 - LUGO (Ravenna) - Il comune ha approvato un documento secondo il quale sulle tombe del cimitero non devono comparire le croci... per «non turbare le diverse sensibilità religiose». (B143)

10/06/2009 - Sardegna, Ragazzo di 13 anni arrivato in classe con T-shirt dono della nonna dal santuario di Fatima dove campeggiava appunto la scritta 'Fatima'. In piccolo, la Madonna con i tre pastorelli. L' insegnante di Storia ha costretto il ragazzo a toglierla e - non potendo lasciarlo a petto nudo - ha chiesto ad un compagno di prestare una felpa. Alcuni compagni hanno riferito che la prof aveva inveito contro lo studente chiamandolo «bigotto» e aggiungendo che i «cristiani non sanno più pensare con la propria testa ma ripetono come pappagalli ciò che sentono da quel tedesco vestito in bianco». (B144)

21/03/2009 - Napoli - Museo Pan - Esposto un crocifisso velato da un profilattico ("Sacred Love") creata da Sebastiano Deva [Tanto in basso pur di far parlare di sè] (B141)

Il Nobel per la Fisica 2008 è stato assegnato a Hambu, Kobayashi e Maskawa ma non al prof. Nicola Cabibbo, padre riconosciuto delle ricerche che hanno portato gli stessi a quei risultati. Non sarà che il prof. Cabibbo è Presidente della Pontificia Accademia delle Scienze? La giuria svedese che assegna il Premio è, del resto, nota per la sua malcelata antipatia nei confronti del «papismo», forse dovuta a un perdurante e antico orizzonte culturale luteran-massonico-politicamente corretto. La sconcertante assegnazione a Dario Fo, qualche anno fa, ne sarebbe uno dei tanti indizi

25/02/08 - LA7 "Le Invasione Barbariche" (da blog 25/02/08)
I due gay Dolce e Gabbana affermano: "Perchè in Italia c'è questa angoscia della Chiesa e di questo Papa, non se ne può più! ( e il pubblico applaude)... purtroppo ce l'abbiamo noi in Italia!"
Daria Bignardi: "Ma voi da cattolici non vi sentite in difficoltà a dire una cosa del genere?"
- "No, la fede con lo stato non c'entra niente. Il Vaticano è uno stato, punto! I ragazzi chiedevano a noi dei soldi, io mi chiedo come mai il Vaticano vive nella ricchezza e non aiuta la gente povera? Come mai il vaticano è miliardario, che vendano 4 diamantoni e 4 calici? (applausi del pubblico)
- "Una cosa che mi chiedo, Loro vivono nel loro stato e perchè vengono a parlare nel nostro? Ma che gliene frega di quello che facciamo noi?
Daria Bignardi: "Pero per un cattolico praticante quali voi siete... "
- "Noi non andiamo in Chiesa per il Papa o per il prete, ma figurati."

17/01/08 - Un attacco VERGOGNOSO senza precedenti contro Papa Benedetto XVI, a cui viene negato di parlare nell'università La Sapienza fondata secoli prima da un altro Papa.

14/01/08 - Auditorium Parco della musica di Renzo Piano a Roma. C'è una scultura posta nell'atrio dell'auditorium: si tratta di una statua Vergine del dolore blu e oro con un ombrello tra le mani, che indica il guardaroba (B138)

25/12/07 - Striscia la Notizia che attacca il francescano Cantalamessa

23/10/07 - Attacco a Padre Pio: "Stimmate false" - Corriere della Sera, Rai e altri si scagliano su Padre Pio. (B130)

01/10/07 - FIRENZE - Attacco a Papa Ratzinger in una mostra Gay - Sono vomitevoli!!

30/09/07 - Napoli "OCCUPIAMO IL VATICANO E PICCHIAMO IL PAPA". - Questa ed altre scritte di natura simile hanno portato alla denuncia di sei ragazzi appartenenti all'area anarchica.(B128)

03/09/07 - DECAPITATA STATUA SAN PIO DA PIETRELCINA - "Sono stato guidato dalla mano del Signore, è stata la sua mano ad indicarmi cosa dovevo fare": così ha detto Peter Frimpong, un extracomunitario del Ghana, 35 anni, di fede musulmana, che con una lunga mazza di legno ha tagliato la testa e la mano destra a ben due statue di San Pio da Pietrelcina in due distinti quartieri di Afragola.(B126)

26/08/07 - NOTIZIA AMBIGUA SULLA BEATA MADRE TERESA DI CALCUTTA - I giornali importanti lanciano come scoop, come “lato sconosciuto della missionaria di Calcutta”, qualcosa su cui si discute da anni presente a pagina 95 del libro di Gaeta: “Il mio sorriso è un grande mantello che copre una moltitudine di dolori”. (B124)

02/08/07 - DON PIERINO GELMINI - Accusato da 5 drogati (uno di loro ha tentato di bruciare il nonno), ladri e altri precedenti, ma incredibilmente in molti (i soliti) si sono scagliati contro Don Pierino!! SPECIALE

04/07/07 - ROVIGO - ISTITUTO SUPERIORE PER GEOMETRI "BERNINI" - UN GRUPPO DI STUDENTI hanno staccato un crocifisso dalla parete sostituendolo con un foglio "torno subito" e lo hanno adagiato su un banco. Mentre un coro di studenti incita "Finiscilo Finiscilo!" un ragazzo prende a bastonate la statua di Gesù con una violenza tale che la statua viene fatta a pezzi e finisce a terra. VIDEO YOUTUBE. (B115)

DATI RIASSUNTIVI 1994-2007 - GLI ATTACHI DAL PARLAMENTO EUROPEO:
42 Interrogazioni contro la Chiesa o il Vaticano scritte alla Commisione;
2 dichiarazioni scritte contro le posizioni del Vaticano riguardo i preservativi; 8 relazioni che "attaccano" posizioni della Chiesa o della Santa Sede;
12 proposte di risoluzione che attaccano il Vaticano di cui due sull'ingerenza del Vaticano in ambito europeo.
Il parlamento europeo ha condannato il Papa e la Santa Sede per violazione dei diritti umani fino a trenta volte. Cuba e Cina non più di dieci. Dal 1994 al 2007, notiamo come la Chiesa o le posizioni del Vaticano abbiano subito ben 64 attacchi, facendo passare per "fondamentalista" la semplice espressione di un credo religioso. (B112)

27-28 GIUGNO BIENNALE DANZA Lo spettacolo "Messiah Game" del tedesco Felix Ruckert in cui la crocifissione di Gesù è un conturbante rituale sadomasochista dove qualcuno maltratta e frusta qualcun altro in un sottile gioco di solitudine, alienazione, abbandono. L'Ultima Cena è un ansioso via vai di uomini e donne che se la spassano con una certa violenza come in un'orgia nevrotica e la Tentazione è una danza tra il lussurioso e fantastico di ballerini nudi. (B101)

19/06/07 - BOLOGNA - L'associazione omosessuale di Bologna, denominata "Carni scelte", aveva organizzato per il 29 giugno (Festa di San Paolo e Pietro) uno spettacolo dal titolo "la Madonna piange sperma". L'evento era stato patrocinato dal Ministero dello Sport e delle Politiche Giovanili, dalla Regione, dal Comune e dal Quartiere San Vitale. [Secondo il Cardinale Caffarra, si è trattata di "un'ingiustizia commessa nei confronti della Madre di Dio, e quindi nei confronti di ogni credente, poiché la maternità di Maria si estende ad ogni discepolo del Signore: ogni insulto fatto alla Madre è fatto al figlio".] (B110)

19/06/07 - BOLOGNA - Recombinat women, un'esposizione patrocinata dal Quartiere S.Stefano, curata da Arcilesbica, e che propone come pezzo forte «10+10» di Mariagrazia «Migi» Pecoraro. Un'opera che reinterpreta i dieci comandamenti in chiave saffica.

16/06/07 - ROMA - GAY PRIDE - Innumerevoli cartelloni e slogan contro la Chiesa: "Bush e Benedetto XVI coppia di fatto"; il deposito di Paperon De Paperoni con su scritto "La Chiesa è custode"; "Fuori i preti dalle nostre mutande"; Un trans vestito da suora con un cartello "Anche porci l'altra guancia è contro natura"; un tipo con il cappello del papa con su scritto "Vaticano Vergogna!" e un altro "Meglio Gay che Opus Dei"; "Meno VAT, più autodeterminazione meno Vaticano"; un tipo sulla schiena un crocifisso disegnato con scritto: "Incredibile Ricchione - Froci fisso".

10/06/07 - GENOVA - Un plico contenente tre proiettili e una lettera con minacce è stata recapitata sabato mattina in Curia a monsignor Angelo Bagnasco, presidente della Cei e arcivescovo di Genova.

05/06/07 - MINACCE A DON DI NOTO Il sacerdote: non mi faccio intimidire. Contro il prete che ha denunciato 165mila pedo-siti, ingiurie al limite del sacrilego nei blog. (B103)

05/06/07 - LE CONTINUE ACCUSE AL PAPA: omofobo; invade la sfera della libertà; proibiva ai vescovi di accettare gli omosessuali in seminario quindi discriminazione, è un criminale perché non fa nulla per proteggere «milioni di bambini», permettendo che restino sacerdoti i pedofili che stuprano i ragazzini; è un ignorante. Praticamente un analfabeta biblico. Il suo Gesù di Nazaret è zeppo di pasticci sulle montagne del Medio Oriente, etc etc (B104)

17/05/07 - BOLOGNA - Circa 300 gay, lesbiche e transessuali si sono stesi per terra di fronte alla Chiesa di S.Pietro (in via Indipendenza) piena di fedeli per la festa della Madonna di S.Luca. Hanno urlato: "Siamo pronti, portate la legna e bruciateci" "Il fondamentalismo non è lontano, in Italia abbiamo il Vaticano"; "La Madonna non si tocca, firmato Beata Vergine De Maria"; Una signora che era in Chiesa esclama "Non ci si comporta così di fronte alla Chiesa della Madonna di S.Luca" e subito hanno risposto con un coro contro di lei e la Chiesa:"Fascisti!"; Un gay si è vestito da prete facendo risaltare il rossetto. Striscioni con "Ieri inquisizione, oggi omofobia". "Vergogna" e Vergogna Pedofili" scritte sul santuario di S.Maria della Visitazione. In via Lame su un muro: "Ratzinger Vergog...". Presenti due deputati al Parlamento nazionale e alcuni esponenti politici locali.(B95)

09/05/07 - MILANO - Clinica Mangiagalli (quella degli aborti): Mettono immagini di Madonne al posto delle croci perchè vogliono rispettare tutte le religioni. E il primo passo verso la eliminazione totale dei Crocifissi. (B90) [Eppure la Madonna e il Crocifisso sono entrambi segni di pace e di amore]

01/05/07 - ROMA - PIAZZA S.GIOVANNI - CONCERTO DEI SINDACATI - Il presentatore Andrea Rivera attacca il Vaticano: "E non sopporto che il Vaticano abbia vietato i funerali a Piergiorgio Welby, non lo sopporto (applausi dal pubblico dove c'è anche Don Vitaliano) e invece li ha permessi a Pinochet, a Franco e a un componente della banda della magliana, ma ragazzi è giusto così accanto a Gesù Cristo in croce non c'erano due malati di sclerosi multipla, c'erano due ladroni." AUDIO - "Il Papa ha detto che non crede nell'evoluzionismo. Sono d'accordo, infatti la Chiesa non si è mai evoluta". (B83) [nda. Quando la farneticazione diventa una professione!! Per fortuna che tutti i sindacati hanno preso le distanze da questo tipo. Ma alla fine ha anche affermato: "Dispiaciuto, ma le battute erano concordate", quindi un attacco ben organizzato usando argomenti risibili, manifestando la solita sconcertante ignoranza sui temi nei quali si pretende di intervenire pur facendo tutt'altro mestiere!! (B84)] - Giudizio dall'Osservatore Romano 2 maggio

29/04/07 - GENOVA - NUOVO PESANTE ATTO INTIMIDATORIO per il presidente della Cei monsignor ANGELO BAGNASCO. Un proiettile all'interno di un plico è stato recapitato per posta. All'interno della busta c'era anche un'immagine dell'arcivescovo con una svastica disegnata a mano. (B74)

20/04/07 - La CGIL scuola, o la FLC CGIL come si chiama oggi, ha inviato il giorno 20 u.s. una "Nota" a tutti i Consigli di Classe di ogni ordine e grado delle scuole italiane, emanando indicazioni precise su come valutare gli alunni che si sono avvalsi dell'Insegnamento della Religione Cattolica. ... con un'arroganza e tracotanza unica, si arroga il diritto di definire come dovrà avvenire la valutazione di quegli alunni che hanno scelto "liberamente" una disciplina scolastica che a loro non piace proprio: la Religione Cattolica appunto. La Nota obbliga i Consigli di Classe a non accettare "... qualsiasi indicazione, anche proveniente dal Ministero, e dalle Direzione regionali contraria al ... comportamento valutativo" da loro emanato. Ma agli amici della CGIL vorremmo dire che la nostra Costituzione Italiana afferma con chiarezza che "La legge è uguale per tutti" cosa molto diversa da "Tutti siamo uguali davanti alla Legge". (B89)

07/04/07 - GENOVA era tappezzata di fotomontaggi che raffigurano la fucilazione del Papa con su scritto "Sono Ateo, Grazie a Dio! Iniziativa iconoclasta contro ogni fantasma divino" (FOTO). Se si fosse trattato di un solo cartello contro un Imam, uno di quelli che predicano odio contro gli italiani maiali infedeli, allora si sarebbero alzate schiere di giornalisti, e politici bardati con bandiere colorate, per insegnarci che non si può fare di tutta l'erba un fascio, che bisogna favorire il dialogo, che non si devono offendere i musulmani, che in fondo, rinunciare a un crocifisso appeso al muro in nome della solidarietà e dell'integrazione è cosa buona. (B52)

03/04/07 - MONS. ANGELO BAGNASCO, arcivescovo di Genova e presidente della Conferenza Episcopale Italiana, è stato minacciato dopo le sue dichiarazioni contro la legge sulle unioni di fatto. Scritte "Bagnasco Vergogna" sulla sul portone centrale della cattedrale di San Lorenzo a Genova. E ancora Genova il 09/04/07: "Bagnasco attento", "Bagnasco a morte", "Morte al Papa" - FOTO - firmato con falce e martello e stella a 5 punte. Il 05/04/2007 - Il Consiglio Comunale di Genova non è riuscito a votare, per l'opposizione dei Comunisti Italiani, un ordine del giorno di Forza Italia che esprimeva solidarietà a monsignor Bagnasco - Bologna 11/04/07 nel portico antistante l'ingresso del centro servizi Acli : "Bagnasco vergogna". Scritte anche a Torino sulla chiesa del Santissimo Nome di Gesù in corso Regina: "Ruini, Bagnasco, Ratzinger assassini" e "il Papa santifica le guerre". "Cristiani ai leoni" e "nazi-Ratzinger" sono le altre scritte, realizzate con vernice rossa, nera e blu. (B13)
Semplice rozza traduzione in atti di violenza di una martellante campagna mediatica che non si vergogna di stumentalizzare qualsiasi episodio doloroso. (B54)
La sinistra è sempre tollerante con musulmani, terroristi, palestinesi, talebani, iraniani, etc etc ma totalmente intollerante con la Chiesa cattolica che la preferisce sempre "muta". Che il Presidente della CEI debba andare in giro sotto scorta, in Italia, nel 2007, è veramente roba da non credersi.
Deplorevole che i Verdi, Rifondazione, Comunisti Italiani) e i singoli consiglieri (dei Ds) che in Comune a Genova e Bologna non hanno votato la solidarietà ad Angelo Bagnasco.

05/03/2007 - TREVISO - Venerdì scorso i bambini si sono trovati nei piatti uno spezzatino di manzo. Nei prossimi venerdì pre-pasquali previste pietanze a base di tacchino e pollo Carne agli alunni in Quaresima. «C'è il menù diverso per gli islamici e non per noi. Non c'è rispetto della nostra fede». (B80)

25/01/07 - «KEVIN HARRIS HA 53 ANNI è un discografico che lavora nel capoluogo lombardo dagli anni '80, sposato da sette anni con Suzanne. Nulla di strano, se non avesse rivelato il suo passato di transessuale. Ha cercato di raccontarlo alla trasmissione "Il Bivio", andata in onda giovedì sera su Italia 1 e dedicata al caso di due gemelli transessuali. Kevin partecipava perché lo avevano invitato, ma "durante la registrazione, quando ho esordito dicendo che ero cristiano, si è alzato un coro di proteste. L'on. Vladimir Luxuria è partito in quarta, mi ha interrotto e ha preteso di avere la parola. E intanto, a me, sono venuti a togliere il microfono, fisicamente"». (B21)

NATALE 2006 - Non più allestiti presepi in molti luoghi pubblici e scuole con la classica scusa: "Per rispetto alle altre religioni", come se il bambin Gesù fosse una offesa!! Persino l'augurio "Buon Natale" viene sostituito con un banale "Buone Feste".

NATALE 2006 - Le catene Ikea, Rinascente, Standa, Oviesse decidono di non vendere i presepi. Quando la scristianizzazione diventa capillare!

09/12/06 - ROMA - IL PASSAGGIO DI PAPA BENEDETTO XVI per via Tomacelli diretto in piazza di Spagna, è stato «salutato» dal lancio di volantini ironici (Lasciaci in pacs) da una finestra della redazione de Il Manifesto.(B125)

19/11/06 - IL SITO WWW.CULTURACATTOLICA.IT è stato chiuso per qualche giorno a causa di un attacco hackers, perchè si era permesso di chiedere lo spostamento in seconda serata della fiction in cui Lino Banfi apprende che sua figlia ha sposato una lesbica, e alla fine ne rimane contento. (B24)

21/12/05 - ROMA - HOTEL RADISSON - CONVEGNO ORGANIZZATO DAGLI ULIVISTI DELLA MARGHERITA - Non era mai successo, nella storia della Chiesa cattolica, che un Papa fosse fischiato... "E' un papa integralista, peggio degli islamici", ha strillato un signore di mezza età. Ed a quella voce se n'è aggiunta subito un'altra, di un giovane sui vent'anni: "Troppo conservatore, tutto l'opposto di Giovanni Paolo II, vorrebbe riportarci indietro al Medioevo". (B108)

28/10/05 - MILANO - Università Statale occupata da gente di sinistra - Sui muri sono spuntate pistole disegnate e scritte insultanti contro la Chiesa, il Papa, i ciellini: "10, 100, 1000 vescovi morti", "una pallottola spuntata, CLino attento ai piedi (bucati)", "Don Giussani non prega più! Morte ai preti". Il tutto condito con una mostra contro Israele che come al solito viene posto sul banco degli accusati. (B9)

22/10/05 - TORINO - Durante una manifestazione un gruppo di anarchici dei centri sociali, dopo aver preso di mira con insulti e urla alcuni cattolici riuniti in preghiera nella Chiesa del Carmine, aver fatto esplodere un petardo all'interno e orinato sulla facciata della chiesa, ha imbrattato le mura della stessa con la seguente scritta minacciosa: "Con le budella dei preti impiccheremo Pisanu" - ECCO LA FOTO (B1)

23/09/2005 - SIENA - Contestato RUINI - Fischi, contestazioni e il grido "vergogna" contro cardinale Camillo Ruini, presidente della Conferenza episcopale italiana. (B105)

2005 - CASTROCARO TERME - Un Tribunale ha condannato le famiglie Sassi e Albertelli, con decreto penale del 15 settembre 2006, per aver realizzato la Via Crucis in casa loro. Sarebbe come se un giudice condannasse qualcuno per aver installato un «percorso-vita» nel bosco di proprietà dietro casa, o per aver esposto variopinti nanetti o puffi nel viottolo che porta al garage. «In nome del popolo italiano», il giudice Giovanni Trere, ha giudicato i quattro promotori colpevoli di «reato continuato» (art. 81 del codice penale), «disturbo delle occupazioni e del riposo delle persone» (art. 659), mancato «avviso al Questore». Avrebbero agito «operando in concorso tra di loro ed in esecuzione di un medesimo disegno criminoso» realizzando «strutture di carattere religioso». Gli interessati, ai quali è stata comminata un'ammenda di mille euro a testa ed è stata proposta l'estinzione della pena grazie all'indulto, hanno invece fatto ricorso. (B31)

2004 - ROCCO BUTTIGLIONE - Il Parlamento Europeo - con un decisivo contributo sia degli olandesi, sia di membri italiani di partiti dell'attuale Unione - non confermò la nomina del filosofo e ministro italiano a commissario europeo a causa delle sue opinioni personali contrarie al matrimonio tra omosessuali.
Ai cristiani impegnati in politica diventava ufficialmente vietato esprimere opinioni cristiane. (B14)

PRINCIPALI NEMICI della Chiesa: Le GRANDI ORGANIZZAZIONI OMOSESSUALI. La COLOSSALE INDUSTRIA FARMACEUTICA, il business più redditizio dell'economia globale, che ottiene guadagni formidabili dalla produzione di pillole anticoncezionali, preservativi e altri farmaci e strumenti che contrastano nei fatti le indicazioni ecclesiali. La MASSONERIA detiene a tutt'oggi il record di oltre 580 condanne da parte della Chiesa (addirittura un'intera enciclica di Leone XIII). La prima loggia massonica d'Italia fu aperta a Firenze nel 1732 (la Massoneria era stata fondata a Londra poco tempo prima, nel 1717). (B35 - B39)

LA SANTA SEDE ha avuto «ingiuste» accuse «di indebita ingerenza in campo europeo» da parte del Parlamento Europeo per ben «30 volte». (B4)

DURANTE L'OCCUPAZIONE di un'importante Università italiana il bar autogestito era aperto nel corso di una grande manifestazione in difesa dei Pacs e contro la Chiesa cattolica. Il menù proposto dal bar era questo: «aperitivo anti-cattolico», «musica blasfema» e «libertà di bestemmia». (B12)

2004 - ELETTROSMOG - RADIO VATICANA E RADIO MARIA, le più tartassate mediaticamente e accusate di inquinamento elettromagnetico. A parte il problema elettromagnetico che si sta ridimensionando dopo gli ultimi studi (in altri paese si ha come limite 32 volt/metro mentre in italia 6 V/m) ma come mai nessuno parla di RadioRai, Radio Deejay, Radio Italia, etc,etc o delle Antenne TV della RAI, Mediaset? In pratica il problema dell'elettrosmog è solo del Vaticano!

18/10/2004 - IL CARDINALE RENATO MARTINO, presidente del pontificio consiglio per la giustizia e la pace, presentando una raccolta di tutti i discorsi diplomatici di Giovanni Paolo II, denunciò che le voci del papa e della Chiesa cattolica "vengono deliberatamente fatte sparire, sommergendole nel frastuono e nel baccano orchestrati da potenti lobby culturali, economiche e politiche, mosse prevalentemente dal pregiudizio verso tutto quello che è cristiano"... ha ricordato "il tentativo di cacciare il Vaticano dall'ONU perché la Chiesa ha sempre difeso la vita e combattuto l'aborto"(B45)

06/10/2004 - ALLA SCUOLA ELEMENTARE MILANESE «Leonardo da Vinci» è in corso uno strano caso concernente una bambina di quinta, unica esonerata dall'ora di religione. Uno dei suoi tre maestri, quello «scientifico», fa lezione traendo i suoi esempi dai Santi, come S.Francesco e altri. I genitori della piccola si sono inalberati e hanno adito la preside. (B47)

09/09/2004 - MILANO - FESTA DELL'UNITÀ In scena uno spettacolo: i comici del Laboratorio Scaldasole hanno prima inscenato uno sketch dove due giovani prendono l'aperitivo in chiesa durante una messa: l'eucarestia è una invitante tartina mentre il sangue di Cristo diventa un drink fruttato. Poi, la morte sulla croce viene ridicolizzata con un assurdo dialogo tra Gesù e il Padreterno. Ma sconcertante la totale mancanza di qualunque forma di dissenso da parte del folto pubblico presente.(B113)

NELL'INVERNO 1983 A TORINO, sponsorizzato dal Comune, fu organizzato un "carnevale esoterico" che il promotore, in una intervista, spiegava essere il tentativo di attirare gli spiriti oscuri e malefici sulla città, tranne in Piazza Statuto, considerata luogo centrale della magia nera. Cinque giorni dopo l'uscita dell'intervista, il 13 febbraio 1983, al cinema Statuto, nelle vicinanze dell'omonima piazza, si scatena un incendio che provoca la morte di 64 persone, 32 uomini e altrettante donne, tutti giovani, intatti, con la faccia annerita dal fumo (Origine della strage, l'assenza di porte anti incendio). Si proiettava il film La Capra, che, come spiega Messori nel suo Pensare la storia (p. 62) in argot significa "la iella", "la disgrazia". Il "carnevale esoterico" fu sospeso.

13/05/1981 ORE 17.19 - ROMA - PIAZZA S.PIETRO - PAPA GIOVANNI PAOLO II , mentre procede alla benedizione della folla, fu colpito gravemente da un proiettile sparato da una Browning calibro 9 dal turco, terrorista professionista e musulmano Ali Agca

VALORI NON NEGOZIABILI - C'è un attacco continuo, sistematico, subdolo, senza esclusione di colpi nei confronti dei Valori Non Negoziabili della Chiesa: famiglia naturale, no a matrimoni omosessuali, no all'aborto, no procreazione assistita con uso indiscriminato dell'embrione, no al divorzio, no all'eutanasia...

FATTI CONTRO LA CHIESA - DAL MONDO

maggio 2006 Gran Bretagna - Spot di Gelati "Antonio Federici" con un Prete e una suora che si baciano(B144)

01/08/2009 - Cornovaglia in Gran Bretagna - Foto sexy in una Chiesa fatte dal fotografo Andy Craddock (B140)

28/05/2008 - Rana crocifissa a Bolzano un'opera dell'artista tedesco Martin Kippenberger. (fonte Corriere.it)

L'Ultima Cena come un'orgia omosessuale la crocifissione in cui manca il volto di Cristo, ma è in evidenza il suo organo sessuale, la flagellazione con un torturatore che afferra i genitali di Gesù. Sono tre delle opere del pittore e scultore Alfred Hrdlicka, 80 anni, ospitate al Museo del Duomo di Vienna. Fonte Tgcom

Maggio 2008 - Il time NON ha messo benedetto XVI nelle "100 persone più influenti del mondo"(fonte)

17/09/07 Ibiza - Mostra con foto blasfeme conto il Papa Karol Wojtjla (B128)

17/09/07 Turchia - La star turca della musica folk Ismail Turut ha composto un brano che contiene un'implicita lode all'assassino del giornalista armeno Hrant Dink e a quello del sacerdote italiano Andrea Santoro (uccisi rispettivamente a gennaio 2007 e a febbraio 2006 da due giovani ultranazionalisti) (B127)

16/08/07 - La BBC accusa il Vaticano di aver modificato una pagina di Wikipedia - Il giorno dopo il Vaticano smentisce seccamente ma intanto la falsa notizia ha fatto il giro di tutte le testate. (B120)

16/08/07 - Il simbolo "PUBBLICITARIO" DI A-STYLE rappresenta due persone che fanno sesso anale, in una parola SODOMIA. Un simbolo blasfemo che è una continua offesa ai cattolici, e viene proprio per questo mostrato con crescente gusto.

13/08/07 - CIPRO - L'Arcivescovo di Nuova Giustiniana e di tutta Cipro, Sua Beatitudine Chrysostomos II, ha denunciato che la celebrazione della Messa nel monastero di San Barnaba di Famagosta, nel territorio occupato dall'Esercito Turco, è stata impedita con la violenza. I miliziani hanno cacciato a forza i fedeli, e mentre il religioso si ostinava a terminare la messa hanno coperto la voce del celebrante con insulti e bestemmie contro la fede cristiana. Tutti i presenti sono stati schedati dai sedicenti poliziotti. L'islamizzazione del nord Cipro si è concretizzata nella distruzione di tutto ciò che era cristiano. Molte chiese, alcune delle quali non ortodosse, come quella maronita o quella armena, sono state trasformate dagli occupanti in depositi militari, stalle, discoteche e a volte anche moschee.(B121)

MESSICO - LA MASSONERIA È TORNATA a minacciare apertamente la Chiesa cattolica - Il Maestro della Gran Loggia, Pedro Marques, ha dichiarato: "L'epoca cristiana è finita, i cattolici e i sacerdoti non sono più i Vice Re del Messico, la Chiesa vuole fare politica ed è un errore. La Chiesa vuole interferire nelle cose politiche, morali e sociali, ora basta e diciamo ai sacerdoti: rientrate nelle vostre chiese e rimanete là dentro". (B118)

18/07/07 - USA - In vendita il giocattolo di Gesù - FOTO

25/06/07 - L'UE INTIMA LA CHIESA DI PAGARE L'ICI - Fonte

10/06/07 - FILIPPINE - Padre Giancarlo Bossi, 57 anni, missionario del Pontificio Istituto Missioni Estere (Pime) è stato sequestrato da un gruppo di armati questa mattina nel villaggio costiero di Bulawan, nella zona di Zamboanga (Mindanao). (B109)

05/06/07 - CINA - È STATO ARRESTATO Giulio Jia Zhiguo, vescovo di Zhengding (Hebei), pastore della Chiesa Carrolica non riconosciuta dal regime comunista. (B123)

MESSICO - Monsignor Raul Vera, campione della Teologia della liberazione, in una trasmissione ha definito retrogrado il vaticano... Il libro "Mexico ante Dios" (Il Messico davanti a Dio) di Francisco Moreno e La cara oculta del Vaticano (Il volto occulto del Vaticano) di Sanjuana Martínez. Il primo libro, di un giornalista che si è definito ateo e massone, afferma che «la Chiesa in Messico è titolare di banche e fabbriche di preservativi e si ciba del denaro del narcotraffico. Il secondo testo è un concentrato di insulti al Vaticano: a Wojtyla, definito favoreggiatore dei sacerdoti pedofili, e a Ratzinger, dipinto come mandante morale dell'omicidio del vescovo salvadoregno Romero, amico di delinquenti da galera, misogino ed eletto da un Conclave comprato... Miss Messico Rosa Maria Ojeda ha deciso di cambiare l'abito con cui avrebbe voluto rappresentare il paese a Miss Universo. Sulla gonna la stilista Maria del Rayo Macias aveva rappresentato i cattolici impiccati e fucilati durante la "Guerra cristera" degli anni Trenta, quando la Chiesa messicana era perseguitata. E il fatto che sull'abito ci fosse pure la Vergine di Guadalupe non ha placato le polemiche. (B95)

26/04/07 - IL PARLAMENTO EUROPEO ha approvato a grande maggioranza (325 voti si, 124 no e 150 astensioni) una risoluzione sull'omofobia in Europa, che "ribadisce il suo invito a tutti gli Stati membri a proporre leggi che superino le discriminazioni sofferte da coppie dello stesso sesso". Nella proposta di risoluzione presentata dal gruppo GUE/NGL (sinistra unitaria europea, sinistra verde nordica), firmata dagli italiani MONICA FRASSONI (Verdi), GIUSTO CATANIA e VITTORIO AGNOLETTO (Rifondazione Comunista) e anche il voto di Vittorio Prodi (Margherita - il fratello) e Luigi Cocilovo (Margherita) c'era un attacco esplicito a MONS. BAGNASCO, il Presidente della CEI, reo di aver "comparato un progetto di legge che conferisce una serie limitata di diritti alle coppie omosessuali a una licenza a commettere atti di incesto e di pedofilia" (non è vero, Bagnasco non ha mai detto questo!), e al VESCOVO DI NAMUR, che "il 4 aprile di quest'anno, ha qualificato di "anormale" l'omosessualità, dichiarando che essa "costituisce una tappa di imperfetto sviluppo della sessualità umana". (B72) (B85)

6 APR 2007 - GRAN BRETAGNA - Al Poole Hospital di Dorset il Venerdì Santo non sono state messe a disposizione dei ricoverati gli hot cross buns, i tradizionali dolci senza burro e senza uova con una croce di pasta al centro che inglesi da secoli consumano nel giorno della morte di Cristo. Il personale ospedaliero afferma che il manager del dipartimento del catering ha spiegato loro che i dolci non sarebbero stati distribuiti perché «preoccupato delle reazioni delle minoranze etniche che lavorano nell'ospedale». Un portavoce dell'amministrazione ha poi negato che quella fosse la ragione della mancanza, e che si trattava soltanto di un'omissione da parte del manager, che si era dimenticato di fare l'ordinazione. Gli hot cross buns sono stati poi offerti ai pazienti il Lunedì dell'Angelo. (B87)

MAR 2007 - GRAN BRETAGNA - Approvata una legge in base alla quale sarà vietato agli enti cristiani rifiutare l'adozione di orfani a coppie omosessuali e insegnare nelle scuole cristiane che le pratiche omosessuali costituiscono peccato. (B16)

FEB 2007 - LA BANDIERA DELL'UNIONE EUROPEA - Il vessillo blu, con dodici stelle dorate in cerchio fu scelto fra più di cento proposte in concorso dal Consiglio d'Europa nel 1955. A disegnarlo fu il pittore Arsène Heitz che si ispirò - da cattolico – al cerchio di dodici stelle che incoronano l'immagine della Madonna nella famosa "Medaglia miracolosa" che egli portava al collo. Fu lo stesso autore Heitz che rivelò in seguito il significato di quel simbolo. Ma sul sito ufficiale c'è scritto: "Essa rappresenta il simbolo dell'unità e dell'identità dell'Europa. La corona di stelle dorate rappresenta la solidarietà e l'armonia tra i popoli d'Europa. Il numero delle stelle non dipende dal numero degli Stati membri. Le stelle sono dodici in quanto il numero dodici è tradizionalmente simbolo di perfezione, completezza ed unità". (B19)

31/01/2007 - GESÙ È DIVENTATO UNA MASCHERA DI CARNEVALE. Nelle vetrine dei negozi, ma anche su internet, in questi giorni si affaccia il «kit» del Nazareno: barba, baffi, parruccona di capelli lunghi a coprire le spalle, corona di spine in lattice, tunica bianca fino ai piedi completa di fascia trasversale color violetto (produzione cinese - importatore milanese ditta Witmann - distributore Antonio De Megni - Monteforte d'Alpone - catena di negozi Dem). Una coroncina di piccole stelle incornicia una faccia triste che vagamente ricorda la Sindone, su cui brilla la scritta «Jesus for party» (Gesù da divertimento) con tanto di «beard and mustaches», barba e baffi. Il tutto, specifica lo scontrino appiccicato sulla confezione, al prezzo di 12 euro. Ci sono molti siti, soprattutto americani, che vendono travestimenti da «Deluxe biblical Jesus», da Madonna adulta e bambina, con contorno di parrucche e corone di spine. (B60)

AGO 2006 - NEW YORK - Viene presentata una statua blasfema in una mostra

MAG 2006 - SPAGNA - Immagini blasfeme presentate in una mostra! La chiamano arte!

2006 - ARGENTINA - Documentario favorevole all'aborto che il governo argentino sta finanziando e che verrà proiettato nelle scuole: in esso si fa del sarcasmo sull'Incarnazione e Maria vi appare come una vittima della società maschilista. (B28)

2004 - KOSOVO - Chiesa incendiata dai musulmani e la Croce viene spaccata, una violenza inaudita contro un luogo sacro!! - VIDEO

2004 - «THE PASSION» DI MEL GIBSON - oltre ad aver avuto contro tutta l'industria cinematografica, ha avuto attacchi polemici da tutte le parti - Ma alla fine ha sbancato e ha travolto ogni record di successo. Jim Caviezel al quotidiano spagnolo «ABC» dichiara: «Però da quando abbiamo iniziato a girare la Passione i giornali hanno cominciato a chiamarmi "il devoto cattolico Jim Caviezel", mentre allo stesso tempo non si dice "il devoto scientologo Tom Cruise" o "il devoto ebreo" di un qualsiasi altro attore. In questa professione essere cattolici significa portare sulla schiena un bersaglio con sopra scritto: "Sparatemi"». (B49)

POCHI MESI PRIMA che arrivasse il famigerato tifone Katrina, nel celebre carnevale di New Orleans, detto «Mardi Gras», se ne son viste di tutti i colori. Su certi carri da sfilata, per esempio, c'erano oscenità e blasfemie rivolte alla Chiesa cattolica, a Gesù e alla Madonna. Uno si esibiva in giochi di parole come «cheesus» (mix tra Jesus e cheese, formaggio). Un altro portava una finta costata di maiale con l'immagine di Gesù e le scritte: «E' lui il nostro pastore», «Egli è morto per il gregge» (in inglese, ewe, pecora, suona come you, tu, voi). Insomma, pesanti goliardate alla Gay Pride tedesco, tanto per intenderci. Su un altro carro campeggiava un gioco di parole intraducibile letteralmente ma che muoveva dall'assonanza tra water, acqua e wad, assorbente: «Turning Wad into Wine», mutando l'"acqua" in vino; il tutto condito con un organo maschile e un calice da messa in cartapesta. E c'era anche una parodia di Our Lady of Prompt Succor, Nostra Signora del Sollecito Soccorso, patrona della Louisiana. Una donna abbigliata con due grossi seni di plastica con sopra scritto Our Lady of very Prompt Succor, dove l'assonanza sta con suck, succhiare, e sucker, succhiatrice. (B38)

20/03/2006 - ALL'EUROPARLAMENTO l'assistente di un deputato ungherese del PPE aveva mandato un'e-mail ai parlamentari, annunciando che il giorno seguente in una chiesa cittadina si sarebbe svolta una messa quaresimale. E' successo un putiferio, tanto che il funzionario preposto ai computer ha dovuto pregare gli eurodeputati di smettere di replicare perché il sistema era andato in tilt. Una delle risposte meno sgarbate era: «Questa è immondizia». Oppure: «Come vi permettete di seccarci con questi annunci!». O ancora: «Sappiate che qui siamo tutti atei!». La più articolata: «Credere o non credere è un fatto personale». Insomma, nulla di strano se non fosse che ogni giorno i computer europarlamentari ricevono le più svariate comunicazioni in materie come «riunioni pro gay o incontri di letteratura mongola o concerti di musicisti andini», e di solito quel che non interessa si cestina. (B40)

29/06/2004 - UN PASTORE PROTESTANTE è stato condannato in Svezia per aver criticato il cosiddetto «matrimonio omosessuale». Si tratta del reverendo Ake Green, che nel luglio precedente aveva biasimato il progetto di legge sulle «unioni di fatto» omosessuali perché contrarie alla Bibbia. Il pastore in questione aveva parlato durante il suo solito sermone domenicale nella cittadina di Borgholm. (B48)

LE BESTEMMIE

11/11/07 - BESTEMMIA COME SUONERIA AL CELLULARE - A Desio il responsabile ai Servizi demografici al consiglio comunale con suoneria con insulti a Dio e Madonna.

31/10/07 - MARANI (un vigliacco!!) CHE BESTEMMIA IN UN INCONTRO CULTURALE MILANESIANA CON INSULTI VOMITEVOLI A CRISTO E AL PAPA - Ad un incontro culturale con il grande Kasparov, Marani e Odifreddi parlano solo per scagliarsi contro la Chiesa.

13/05/07 - LA MADDALENA - GIRO D'ITALIA - Ultimo metro e ultimo secondo di una tranquilla cronosquadre d'apertura: il velocista Gasparotto taglia il traguardo davanti al capitano, un favorito del Giro, soffiandogli l'agognata maglia rosa inaugurale. Lo zoom Rai inquadra proprio il capitano mentre esprime la più terrificante delle bestemmie.(B96)

28 FEBBRAIO 2007 57° FESTIVAL DI SANREMO - Poco prima dell'esibizione della cantante Elsa Lila, un microfono ancora acceso captò una bestemmia proveniente da dietro le quinte.

18/10/2006 - IN DIRETTA DE "L'ISOLA DEI FAMOSI" su Raidue, l'attore Massimo Ceccherini ha pronunciato una bestemmia.

Esistono interi siti con raccolte di bestemmie (persino audio e video), siti satanici, siti anticlericali e NESSUNO dice niente!! Per loro esiste e deve essere garantita "la libertà di espressione" e si dimenticano del vilipendio! Se si cerca su google una bestemmia si trovano 80mila occorrenze, il che vuol dire che non si tratta di casi casuali ma ben voluti nel scriverle. Ci sono persino domini web che sono una bestemmia.

LUGLIO 2007 - La pubblicità di una nota marca di auto: "Non avrai altro Suv al di fuori di me"

WIKIPEDIA BESTEMMIA

ALTRE CONFESSIONI O SETTE CHE ATTACCANO LA CHIESA

21/08/07 - VALAPERTA (LECCO) - UN IMMIGRATO MUSULMANO HA TENTATO DI MURARE UNA MADONNA votiva la cui unica «colpa» era quella di essere stata costruita davanti alla casa dove era andato da poco a vivere. (B122)

12/09/06 - RATISBONA - BENEDETTO XVI fa un discorso di altissima intelligenza e profondità sulla FEDE E LA RAGIONE. Ma di quel discorso fanatici atei e musulmani ne estrapolano solo un pezzo decontestualizzandolo e strumentalizzandolo provocando una ondata ingiustificata e delirante di proteste dal mondo musulmano. Vengono uccisi suor Leonella Sgorbati e padre Iskander in Iraq e diversi atti di violenza contro la Chiesa nel mondo. Ennesima dimostrazione di certa gente! Mentre il Giullare Dario Fo ha auspicato che il pontefice si trovi una moglie, ché questa lo metterebbe in guardia da ulteriori "gaffe" come quella di Ratisbona. (B73) - Il Senato non esprime la solidarietà al Papa. Per un solo voto. (il Giornale 20/09/2006)

I SEGUACI DI MORTON SMITH: per loro non vi è dubbio: Gesù, in realtà, era omosessuale. (B82)

2004 - ADEL SMITH - leader dell'Unione Musulmani d'Italia, definì il crocefisso "un cadaverino", fece ricorso per l'eliminazione del Crocefisso dalla scuola e buttò un crocefisso dalla finestra. (B11)

I MARTIRI DELLA CHIESA

02/08/2009 - PAKISTAN - 8 cristiani bruciati vivi dagli islamici (B139)

27/08/2008 - L’INDIA È LO SPECCHIO DEL MONDO. Quello che accade qui vale anche altrove. Accade in Pakistan, Iran, Arabia Saudita, Algeria. Sudan, ultimamente anche in Egitto. È un attacco pesante, che ha radici forti e non risparmia nessuno. Le comunità cristiane locali danno fastidio perché con la loro stessa esistenza diffondono una religione, una cultura e un sistema di vita fondati sul valore assoluto della persona umana, quindi sulla libertà, l’eguaglianza di tutti di fronte allo Stato, la donna con gli stessi diritti dell'uomo, la democrazia, la giustizia sociale. (fonte di Piero Gheddo - India, sulle colline tra i cristiani in fuga - due suore bruciate - Silenzio sui cristiani)

MARTIROLOGIO - Tutti i martiri della Chiesa anno per anno

29/02/2008 - IL MARTIRIO DI MONSIGNOR PAULOS FARAJ RAHHO, arcivescovo di Mosul rapito il 29 febbraio 2008 e trovato ucciso il 13 marzo 2008.

I MARTIRI DELLA CHIESA

IN DUEMILA ANNI la storia cristiana ha avuto circa 70 milioni di martiri. IN 160MILA OGNI ANNO PERDONO LA VITA a causa della loro fede in Cristo. 45 milioni di cristiani massacrati per la fede nel corso del Novecento (la più grande macellazione della storia cristiana, circa 65% del totale). Quando si va a vedere la vita dei poveri cristiani in Paesi come il Pakistan è impressionante quanto siano disposti a pagare per Cristo tutte queste persone semplici. Per loro essere cristiani significa condannare se stessi e i propri figli a una vita senza diritti, esposta a ogni abuso. Ma non Lo rinnegano. Lo amano, con semplicità e fiducia. (B2) - (B37) - (B65)

16/12/2007 Turchia - Accoltellato padre Adriano Franchini, un frate cappuccino italiano.
14/09/1997 - A Gaziantep, nella Turchia meridionale, una bomba viene lanciata contro uno stand di una Fiera commerciale in cui si vendono Bibbie e altre pubblicazioni cristiane. Nell'esplosione resta ucciso un bambino di quattro anni e altre 25 persone restano ferite. Il 17 settembre la polizia arresta sette membri del gruppo integralista islamico "Vasat" ritenuto responsabile dell'attentato.
05/02/2006 - A Trabzon (l'antica Trebisonda), nel nord della Turchia, un sacerdote cattolico, don Andrea Santoro, missionario 'fidei donum' della diocesi di Roma, viene ucciso a colpi d'arma da fuoco nella sua chiesa di Santa Maria. Il 7 febbraio viene arrestato una ragazzo di 16 anni, Ouzan Akdil, che confessa l'omicidio motivato dalle vicende delle vignette su Maometto. Il 10 ottobre 2006 un tribunale condanna il ragazzo a 18 anni e dieci mesi di carcere. Il 12 febbraio scorso la magistratura turca che indaga sull'omicidio del giornalista turco-armeno Hrant Dink (avvenuto il 19 gennaio 2007) riapre l'inchiesta facendo l'ipotesi che l'omicidio di don Santoro non sia stato il "gesto di un fanatico isolato", ma che sia maturato negli ambienti dei "Lupi grigi". Il 4 ottobre scorso la Corte di cassazione conferma la condanna inflitta in primo grado: la tesi dell'omicidio per ragioni religiose resta la più accreditata.
09/02/2006 - A Izmir (l'antica Smirne) nella parrocchia di Sant'Elena viene aggredito e minacciato di morte padre Martin Kmetec, sloveno, da una decina di "lupi grigi": "sei finito, sei morto", gli gridano invocando "il nome di Allah".
11/03/2006 - Un uomo armato di coltello entra nella parrocchia di Mersin minacciando di morte i francescani del posto e i ragazzi riuniti nella chiesa per prepararsi alla Pasqua.
02/07/2006 - A Samsun, sulla costa del Mar nero, uno squilibrato accoltella padre Pierre Brunissen, sacerdote cattolico di nazionalità francese. Aveva riaperto da poco la chiesa di don Santoro.
18/04/2007 - A Malatya, la città della Turchia orientale dove è nato il killer 'lupo grigio' Alì Agca, tre persone vengono uccise in un attacco armato a una casa editrice specializzata nella pubblicazione e distribuzione di Bibbie e legata alla chiesa protestante presbiteriana. Le vittime erano due turchi cristiani ed un tedesco ed erano accusati di fare proselitismo tra i musulmani. Cinque i presunti killer, tutti studenti universitari tra i 19 e i 22 anni di età. (B135)

28/10/2007 - Beatificati 498 MARTIRI SPAGNOLI della feroce persecuzione religiosa esplosa in Spagna dopo il 1931 e specialmente fra il 1934 e il 1936. Aveva cominciato Giovanni Paolo II beatificando nel 1987 tre suore carmelitane che erano state crudelmente massacrate per le strade di Madrid. Poi papa Wojtyla celebrò altre undici cerimonie di beatificazione per un totale di 465 martiri spagnoli. Ora dichiarati beati 2 vescovi, 24 preti, 462 religiosi e religiose, 2 diaconi, 1 seminarista e 7 laici, tutti vittime di quella persecuzione. “Mai nella storia d’Europa e forse in quella del mondo” ha scritto Hugh Thomas “si era visto un odio così accanito per la religione e per i suoi uomini”. Chiese e conventi (con una quantità di opere d’arte) furono incendiati e distrutti. In pochi mesi furono ammazzati 13 vescovi, 4.184 sacerdoti e seminaristi, 2.365 religiosi, 283 suore e un numero incalcolabile di semplici cristiani la cui unica colpa era portare un crocifisso al collo o avere un rosario in tasca o essersi recati alla messa o aver nascosto un prete o essere madre di un sacerdote come capitò a una donna che per questo fu soffocata con un crocifisso ficcato nella gola.

Durante la II guerra mondiale c'erano i Partigiani cattolici, quelli legittimisti, quelli liberali, quelli socialisti, quelli comunisti. I comunisti dal 43 al 48 uccisero 129 sacerdoti.

03/06/07 - IRAQ - Mosul - Un sacerdote cattolico, padre Ragheed Aziz Ganni, 34 anni, - e 3 suoi aiutanti diaconi, sono stati uccisi a colpi d'arma da fuoco da ignoti a Mossul, in Iraq. L'assassinio e' avvenuto poco dopo la messa domenicale, davanti alla chiesa del Santo Spirito di cui il sacerdote era parroco. Secondo fonti di AsiaNews, i corpi sono ancora abbandonati in strada perche' nessuno osa andare a recuperarli, data la tensione palpabile della situazione. (B101)

18/04/07 - TURCHIA - MALATYA (stesso paese di Ali Agca) - 3 persone, Necati Aydin, Ugur Yuksel e Tilman Geske, sono state uccise sgozzate a coltellate in un assalto armato a una casa editrice (cristiana Zirve) che stampava libri sul cristianesimo. I corpi sono stati ricoperti da numerose coltellate. Alle cosce, ai testicoli, all'ano, alla schiena. Le dita sono state tranciate fino all'osso. Una tortura continua andata avanti per circa tre ore (B61)

14/04/07 - KASHMIR Un gruppo di militanti islamici ha rapito e decapitato un cristiano evangelico. La testa dell'uomo, chiusa in una scatola di polietilene, è stata lasciata all'ingresso di una moschea. (B63)

FEB 2006 - ISOLA DI FRONTE A MINDANAO (Filippine) - Sono stati massacrati sei cristiani laici di cui una bimba di poco più di tre mesi. (B12)

19/02/06 - NIGERIA Maiduguri - 45 CRISTIANI UCCISI è il bilancio degli scontri scoppiati durante una protesta contro le vignette raffiguranti il profeta Maometto. Sono 18 le chiese prese d'assalto dalla folla. (B106)

05/02/06 - TREBISONDA - TURCHIA - Ucciso il missionario DON ANDREA SANTORO da un ragazzo musulmano. (B6)

17/09/06 - MOGADISCIO - Uccisa la missionaria SUOR LEONELLA da due giovani - E lei gridava "perdono" mentre spirava (B7)

19/10/05 - POSO (INDONESIA) - Sgozzate e decapitate a colpi di machete tre studentesse cristiane Yusriani (15 anni), Theresia (16 anni) e Alvita (19 anni) ad opera di un gruppo di fondamentalisti musulmani. (B9)

Il cardinale di Guadalajara, che ha il suo predecessore assassinato in aeroporto, è stato avvelenato di modo che ha fatto un intervento negli Stati Uniti e gli hanno tolto un pezzo di intestino. (B88)

NEL 2005 ci sono stati 25 martiri religiosi, un vescovo, 20 sacerdoti, due religiosi e due religiose. (B12)

IN TURCHIA «DAI CIRCA DUE MILIONI DI CRISTIANI all'inizio del Novecento, un quarto della popolazione anatolica si è arrivati a soli 115.000, appena lo 0,15%, quasi tutti concentrati nei grandi centri di Istanbul, Smirne e Mersin». Le due maggiori comunità cristiane dell'ex Impero ottomano sono state decimate una dal genocidio degli armeni deciso a tavolino dal governo «laico» dei Giovani Turchi e l'altra dallo scambio tra popolazioni «greche» e «turche» (un milione e 344.000 cristiani ortodossi ricondotti in Grecia contro 464.000 musulmani rinviati in Turchia), sancito dal Trattato di Losanna del 1923. Tragico è l'esodo dall'Irak, dove nel 1987 i cristiani – che convivevano da molti secoli con i musulmani – da 1.400.000 si sono ridotti a 800.000. In Terra Santa un secolo fa erano il 10% della popolazione tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Oggi sono meno del 2%: circa 130.000 in Israele e 50.000 nei Territori e a Gaza. Il Custode di Terra Santa, padre Pierbattista Pizzaballa, ha detto che «quasi ogni giorno, lo ripeto, quasi ogni giorno, le nostre comunità sono vessate dagli estremisti islamici in queste regioni. E se non sono gente di Hamas o della Jihad islamica, avviene che ci si scontri con il muro di gomma dell'Autorità Palestinese, che fa poco o nulla per punire i responsabili». (B81)

1945-1951 - ITALIA - "I PARTIGIANI COMUNISTI uccisero durante e dopo la guerra, presumibilmente 110 sacerdoti (129 secondo Avvenire Bo 21/01/2007), l'ultimo dei quali nel 1951... A quanto mi consta né i partigiani democristiani (80 mila in Italia), né i repubblicani, né i socialisti, né i liberali, hanno continuato a sparare dopo la guerra. Solo i comunisti – non tutti per fortuna – hanno abbondantemente e impunemente ucciso anche nel dopoguerra e fino al 1951". (B55)

07/02/1945 - ŠIROKI BRIJEG - 30 FRANCESCANI UCCISI dai partigiani titini che arrivarono buttarono a terra il crocifisso e imposero ai trenta frati di calpestarlo. Naturalmente, quelli, invece, lo baciarono. Così, vennero uccisi uno alla volta, cosparsi di benzina e arsi. Sei di loro erano ventenni, quasi ottantenne il più anziano. Molti i laureati in università europee. Uno dei loro uccisori oggi è convertito ed ha un figlio prete e una figlia suora. (B44)

1940-45 NAZISMO - 44 sacerdoti diocesani, 61 laici e laiche, 31 religiosi e religiose. Tutti tedeschi, cattolici, e martiri sotto la dittatura nazista. (B79)

GENOCIDIO ARMENO - 1916: un milione e mezzo di cristiani armeni massacrati dai turchi.

33-309 D.C. - I PRIMI 31 PAPI morirono tutti martiri.



"Ci pare improprio insistere a lungo sull'accostamento fra i martiri cristiani e gli attentatori suicidi che si rifanno all'islam, senza nemmeno ricordare che i primi non hanno mai dato la morte ad altri e che anzi sovente hanno offeto il perdono ai persecutori." (Prof. Enzo Bianchi - su nota "Indagine su Gesù" pg.79 di Antonio Socci)

SITI WEB CONTRO LA CHIESA

Subito dopo il terremoto del 6 aprile 2009 in Abruzzo hanno creato un gruppo su facebook con titolo: "VOGLIAMO CHE IL PAPA SPEDISCA IN ABRUZZO SOLDI E NON SOLO PREGHIERE!" [Il solito squallore di accuse insensate senza informarsi prima di tutto quello che fa la Chiesa con i suoi volontari e dei 3 milioni di Euro dati dalla CEI]

Uno dei tanti forum su Facebook contro la Chiesa: Chiesa, Vaticano, Cristianesimo, Dio, Gesù, religione e Papa: archivio verità - Con raccolta di libri e di video per diffamare la Chiesa

11/11/2007 - Il sito del vaticano defacciato da domenica pomeriggio: homepage modificata varie volte con inserimento di una foto del Papa modificata in modo squallido

UAAR - Un intera associazione contro la Chiesa
Una raccolta completa di tutto quello che si può trovare contro Dio e la Chiesa (da canzoni a film, libri, etc etc...). C'è persino lo "sbattezzo". Ma se non ci credono al battesimo che senso ha sbattezzarsi di una cosa che non dovrebbe esistere? Inoltre perchè vogliono togliere il crocefisso quando in realtà per loro dovrebbe essere solo un oggetto di ornamento e nient'altro? Eppure da "fastidio"!!
Ma perchè parlano di Laicità attaccando sempre la Chiesa Cattolica ma mai l'Islam? Scommmetto che rispondono che in Italia c'è solo la Chiesa... dimenticandosi che ci sono oltre 1 milione di musulmani.
Nella sezione CONTRIBUTI c'è questa frase: "La morte di un bambino innocente, anche di più che della morte di una qualunque altra persona, è una cosa così ingiusta, cattiva e drammatica che qualunque motivo avesse Dio per permetterla, non sarebbe mai sufficiente." ma incredibilmente nella sezione ABORTO dello stesso sito loro sono pienamente a favore all'uccisione dei bambini con l'aborto! C'è persino "IL PICCOLO ATEO. ANTICATECHISMO PER RAGAZZI". Certo che il diavolo è veramente micidiale!!

IL SITO DEI GAY CHE ATTACCHI I PRETI

ZACCARIA ELISABETTA - Un intero sito contro DON LUIGI GIUSSANI. L'autore del sito si è dimenticato di leggere le lettere di GIOVANNI PAOLO II e il discorso di JOSEPH RATZINGER al funerale di Don Luigi Giussani.

ANTICRISTIANO oppure HERETICUS - Blog che raccolgono tutto il materiale (fortemente discutibile) possibile contro la Chiesa

NO GOD Tutto contro la Chiesa.

ANTICATECHISMO Tutto contro la Chiesa.

LIBRI/TV CONTRO LA CHIESA

18/03/2008 - LA BBC, IL SERVIZIO PUBBLICO, ha sovvertito il racconto evangelico della crocefissione. In un documentario si afferma che Gesù anziché esser stato crocifisso con le braccia e le gambe distese si sarebbe trovato in posizione fetale, con i chiodi che gli trapassavano gli avambracci e non le mani, come prevede l'iconografia classica.fonte

MAGGIO 2007 - RADIO RAI TRE - Torino, alla Fiera del libro un signore di nome Carlo Augusto Viano (intellettuale), analizzando l'operato della Chiesa ha praticamente sentenziato: durante il secolo trascorso la Chiesa cattolica si è dedicata alla conquista delle masse alleandosi, per raggiungere l'obiettivo, al nazifascismo e predicando la menzogna. (B100)

2006/2007 SKY - Trasmessi documentari in tutto il mondo sui vangeli apocrifi, sul cristianesimo delle origini e pubblicazione del "Vangelo apocrifo di Giuda".

2006 - "INCHIESTA SU GESÙ" Libro di Corrado Augias e Mauro Pesce (B30)
L'incapacità di discernere l'attendibilità delle fonti. Augias (che va in giro con il kit dell'eutanasia) arriva addirittura a concludere il suo saggio scrivendo che "i testi sacri sono il risultato di numerosi rifacimenti e manipolazioni".

2005 - "TRATTATO DI ATEOLOGIA" di Michel Onfray - Senza mezzi termini auspica una "scristianizzazione radicale della società". (B9)

2007 - "IL VANGELO SECONDO GIUDA" di Jeffrey Archer - La tesi del libro è che Giuda non morì impiccato, non tradì Cristo (che non era il vero figlio di Dio) ma anzi era il discepolo prediletto tanto da essere calunniato e screditato da Pietro e dagli undici. (B16 - p.62)

29/09/2006 BBC - Editoriale sulla video-inchiesta sui preti pedofili trasmessa dalla BBC nel 2006 - [SPECIALE]

2006 - "MARE DELLE VERITÀ" di Andrea De Carlo - ..c'è la figura di un Cardinale che va contro la Chiesa per la questione dell'aids e contraccettivi. Subdola la frase a pag.138: "Era un cardinale, addirittura. Il suo memoriale è contro la politica sbagliata dei vertici della Chiesa cattolica e delle altre potenze mondiali, non contro i cattolici!".
Si nota l'ennesimo attacco sottile, cioè quello di staccare Chiesa dai Cattolici, la Chiesa da Gesù. Infatti si sente spesso "io sono contro la Chiesa ma credo in Gesù", "sono contro la Chiesa ma non contro i cattolici". Si cerca, in modo demoniaco, di staccare le due realtà ma che sono la stessa. La Chiesa è la continuità di Cristo oggi!!

29/06/2004 - "LA FAVOLA DI CRISTO" di Luigi Cascioli - dopo aver "dimostrato" a modo suo che i fatti presentati come veri dalle Sacre Scritture sono in realtà dei falsi, primi fra questi quelli inerenti la figura di Gesù, che è stata costruita sulla persona di certo Giovanni di Gamala, figlio di Giuda il Galileo della Casta degli Asmonei, conclude i suoi studi con una denuncia contro la Chiesa Cattolica, nella persona di Don Enrico Righi, parroco-rettore della ex. Diocesi di Bagnoregio (VT), per abuso della credulità popolare (Art. 661 C.P.) e sostituzione di persona (Art. 494 C.P.). Querela depositata al Tribunale di Viterbo l'11/09/ 2002. Il Tribunale di Perugia sulle richieste di archiviazione del Pubblico Ministero Dott. Renzo Petroselli, ha iscritto di Don Enrico Righi nel registro degli indagati. Dopo l'archiviazione ricevuta dal Tribunale di Viterbo, il processo si è traferito al Tribunale di Strasburgo in seguito al ricorso presso la corte Europea per i diritti dell'uomo. (B78)

QUOTIDIANI/RIVISTE/FUMETTI CONTRO LA CHIESA

16/08/08 - LA SETTIMANA ENIGMISTICA: - n.3986 16 ago 2008 - p.17 - Parole Crociate a Sillabe - 21 verticale - "Si fecero per conquistare Gerusalemme" - Sol. "Crociate" - In modo subdolo si rimarca un falso cioè che si trattava di una invasione invece che di una difesa della Terra Santa già attaccata e conquistata dai Musulmani.

IL MANUALE DEL PICCOLO ATEO (B134)

28/09/07 - LA REPUBBLICA: L'ICI e i conti della Chiesa

LUGLIO 1992 - LA VIGNETTA SU NATHAN NEVER: n.1 Agente Speciale Alfa e sul n.2 Il monolito nero fanno pensare ad una imprecazione blasfema la prima e un falso luogo comune la seconda.

FOCUS LUGLIO 2007: A pagina 86 si afferma che non ci sono prove storiche sulla strage degli innocenti da parte di Erode, e che da 2000 anni la gente crede a questo "fatto" come "Leggenda Metropolitana"

QUOTIDIANI: L'Unità, Il Manifesto (definirono Benedetto XVI il giorno dopo l'elezione come "Il Pastore Tedesco"), Liberazione, La Repubblica... perennemente con articoli contro la Chiesa! Spesso anche con vignette blasfeme.

31/04/07 - LA REPUBBLICA Sulla note CEI delle unioni di fatto: «Un documento che non è cristiano», Antonio Di Pietro.

31/04/07 - LA STAMPA - «Trovo ingiusto che questo denaro debba andare a contribuire ai fasti della Chiesa cattolica, con tutte queste cerimonie, questi abiti, questi copricapi che si mette papa Ratzinger», dice Mario Monicelli.

29/03/07 - LIBERAZIONE - Una foto con dei cardinali e questo titolo: "Mo ci avete rotto!" opponendosi alla nota CEI sulle unioni di fatto.

29/03/07 - IL MANIFESTO - Una foto con dei cardinali e questo titolo: "I talebani!" (sulla nota CEI)
"Più che di marxisti apostati il nostro tempo è pieno di marxisti stanchi." (Nicolas Gomez Davila)

29/03/07 - MICROMEGA diretto da Paolo Flores D'Arcais - Ha lanciato un appello, firmato da "intellettuali" del calibro di Umberto Eco, Vasco Rossi e Simone Cristicchi, invitando tutti i cittadini italiani a reagire alla Chiesa impicciona devolvendo l'8 per mille alla Chiesa valdese.
Sul saggio sul Gesù di Ratzinger smentisce e demolisce in modo analitico e dettagliatissimo le pretese di papa Ratzinger. (B93)

19/08/06 - CORRIERE DELLA SERA p.23: "Padre Georg (segretario personale di papa Ratzinger), sex symbol consapevole.[...] Quando vedo il bellissimo tedesco con l'aria più da tenente colonnello che da prete mi viene subito l'ansia di venire smistata su un vagone per Treblinka".
Affiancare il segretario di Benedetto XVI a un boia nazista si può dire e nessuno dice nulla. (B29)

28/12/05 - L'UNITÀ: "Narnia, un lancio in nome di dio". Sì, avete letto bene: «dio» con la minuscola, come si faceva in Unione Sovietica ai tempi di Stalin che faceva scrivere dio con la minuscola e Kgb maiuscolo... L'Unità che il 6 marzo 1953 titolava: "Stalin è morto. Gloria eterna all'uomo che più di tutti ha fatto per la liberazione e per il progresso dell'umanità". (B10)

28/09/05 - LA REPUBBLICA confronta le retribuzioni medie di preti e vescovi con quelle di impiegati, metalmeccanici e commessi. A nessun lavoratore dipendente sfugge la differenza tra stipendio lordo e stipendio netto. Ecco, quello dei preti era lordo, quello degli altri netto. Peccato si siano dimenticati di scriverlo. (B68)

25/03/07 - La Stampa: Titolo: "Benedetto XVI riabilita gli ex eretici di don Gius" - Un titolo mistificatore.

GIU 2005 - FESTA DI LIBERAZIONE (del quotidiano comunista) di Macerata campeggia un poster col papa accanto a uno squadrista coi lineamenti berlusconiani e un mafioso. (B43)

14/02/1976 - LA STAMPA E IL MANIFESTO titolano "CL è finanziato dalla CIA" - Seguono Radio Milano, Il Tempo, La Repubblica ed infine il 2 marzo Panorama. Il 17 Giugno 1979, Il Manifesto e La Stampa ritraterrano tutte le accuse: notizia assolutamente priva di fondamento. SOLO dopo 3 anni!

13/03/07 - PRIMA PAGINA - WWW.CORRIERE.IT - ore 13.00 - Notate nulla di strano? Associare un particolare della "foto del giorno" al Papa! Io non la chiamo casualità!!

FILM CONTRO LA CHIESA

Il film Walt Disney "Come d'incanto" uno scoiattolo durante una scena viene letteralmente messo in croce ed è evidente l'allusione alla vera Croce.

CAOS CALMO (2008) di Antonio Luigi Grimaldi. Ad un certo punto il collega (Silvio Orlando) del protagonista (Nanni Moretti) che fa una parte da "sfigato" mette sulla lettera di licenziamento una bestemmia e la rimarca dicendo che lui è cattolico.

IL DESTINO DI UN GUERRIERO (2006) - C'è una scena che non riesco a capire storicamente il senso: un soldato che urina su un muro con icone della Madonna e crocifissi e ceri accesi (non so se sia già presente nel romanzo originale di Arturo Pérez-Reverte oppure una strana interpretazione del regista). Inoltre più volte si parla di Santa Inquisizione della Chiesa (in modo generico) come mezzo per eliminare nemici scomodi. La figura del prete è denomiaca.

L'ULTIMO INQUISITORE - Il regista ceco Milos Forman, 75 anni, paragona l'Inquisizione spagnola ai regimi comunista e nazista.

2007 - "CENTOCHIODI" di Ermanno Olmi (Italia) - Sostanzialmente anticristiano: vuole rappresentare un cristianesimo incarnato ma poi disincarna e desacralizza tutto. Olmi fa dire al suo banale protagonista: «Sarà Dio che nel giorno del giudizio dovrà rispondere di tutta la sofferenza che c'è nel mondo»

2007 - "IN MEMORIA DI ME" di Saverio Costanzo (Italia) - Tratta della vocazione sacerdotale e del noviziato secondo un'ottica quanto meno discutibile e ambigua.

2006 - "IL CODICE DA VINCI" (USA 2006) di Ron Howard - Un film di fantasia ma proposto come film storico. - Un attacco violentissimo verso l'Opus Dei, un movimento ecclesiale che esiste dal 1928, fondato da un santo, Josemaria Escrivà, che ha 2.000 fra diaconi e presbiteri e 84.000 persone nei cinque continenti.

2003 - "MI PIACE LAVORARE - MOBBING" di Comencini (Italia) - In una scena si associa il capo malefico e cattivo con il manifesto del Meeting di Rimini organizzato da Comunione e Liberazione.

2002 - "MAGDALENE" di Peter Mullan (Irlanda) - Film pieno di falsità che presenta i cattolici come "peggiori dei talebani" come ha detto il suo regista.(B17) - (B18) - (B20)

2002 - "AMEN" di Costa-Gavras (Francia) - La locandina: Il Crocifisso che si intreccia con la svastica - Il Papa è un nazista.

2002 - "L'ORA DI RELIGIONE" di Bellocchio (Italia) - Un film con 2 bestemmie contro Dio e la Madonna. (B20)

2002 - "40 GIORNI 40 NOTTI" di M. Lehmann (GB-USA) - I cattolici sfigati, che non si godono la vita. (B20)

2001 - "I BANCHIERI DI DIO" - IL CASO CALVI di Giuseppe Ferrara (Italia) - Il Papa mafioso. (B20)

1999 - "STIGMATA" di Rupert Wainwright (USA) - Giocato tutto sull'idea gnostica che il "vero" vangelo sarebbe ancora tenuto segreto dalla gerarchia ecclesiale, e che in esso Gesù dichiarerebbe di non voler fondare la Chiesa. (B22 - B23)

1992 - "SISTER ACT" di Emile Ardolino (USA) - Si ride, tutto sembra lieve. Ma intanto le suore sono tratteggiate come persone infantili, ridicole. Antipatica la superiora perché è seria; simpatica la protagonista Whoopi Goldbeerg (abortista militante, ostile a Giovanni Paolo II) perché sostituisce alla regola del convento quello spontaneismo che oggi è considerato sintomo di autenticità. (B22)

1988 - "L'ULTIMA TENTAZIONE DI CRISTO" di Martin Scorsese (USA) - Apertamente blasfemo. (B22)

1986 - "IL NOME DELLA ROSA" di Jean-Jacques Annaud (FRA-ITA-GER) - Film che diffama la Chiesa, ma dentro a una trama che sembra occuparsi di altro. Si tratta di una storia disperatamente anticristiana, che descrive il medioevo come buio, superstizioso, succube dell'inquisizione cattiva, che attende di essere "liberato" dalla luce della ragione scettica e nichilista. Un film infarcito di falsi storici, ma capacissimo di confondere le idee ai credenti. (B22)

1986 - "MISSION" di Roland Joffé (GB) - BELLISSIMO FILM DA VEDERE (tra i miei preferiti) ma attenti che sembra elogiare i missionari gesuiti in Paraguay, ma condanna senza appello la Chiesa istituzione. (B22)

PERSONAGGI CONTRO LA CHIESA

PEDRO ALMODOVAR: critica Benedetto XVI "Esca, e vada tra le famiglie vere" (Repubblica.it 5 ago 2009)

MASSIMO D'ALEMA, il 25 nov 2006 ha detto che «Una donna che vive il dramma dell'aborto e va in un consultorio pubblico non può trovare i militanti di Comunione e Liberazione». (B114)

MERCEDES BRESSO - presidente regione Piemonte che si definisce e attacca: "Un atea militante che anche se si convertisse non sposerebbe mai la religione cattolica, la più oscurantista di tutte." (B99)

JACQUES CHIRAC - presidente francese: grande oppositore per non far mettere le origini cristiane nella costituzione europea.

MARCO PANNELLA & EMMA BONINO & CAPEZZONE & Co - politici italiani: Anticlericali di professione! Chiaramente pure loro si tengono lontano dall'Islam!

JOSÉ LUIS RODRÍGUEZ ZAPATERO - presidente spagnolo: Massone, Anticlericale. La "revolución" laicista su divorzio, gay, embrioni, aborto, eutanasia. All'insegna del motto: "Se la maggioranza dice una cosa, quella è la verità".

PIPPO BAUDO - conduttore: "Oggi il Papa non ha detto una sola parola, ha parlato di Pacs, eutanasia... Una Chiesa che sia più vicina alla realtà! Qui ci sono morti, una società che si sta disgregando, io ho paura". (VEDETE IL VIDEO - 04/02/07 - Quelli che il calcio) - Frase detta ingenuamente senza prima minimamente informarsi e ricca di pregiudizio! E SIMONA VENTURA che lo elogia e lo ringrazia e il pubblico che applaude! Un livello squallido! Baudo avrebbe anche dovuto sapere che sulla vicenda era già tempestivamente ed autorevolmente intervenuto il Cardinale Segretario di Stato Tarcisio Bertone con un'intervista alla Radio Vaticana, e L'Osservatore Romano aveva pubblicato un duro articolo di commento.

DARIO FO - attore teatrale: Sempre contro la Chiesa...

EUGENIO SCALFARI - giornalista: Perennemente anticattolico... ne ha fatto uno stile di vita.

PIERGIORGIO ODIFREDDI - matematico: "Perchè non possiamo essere cristiani (e meno che mai cattolici)" che afferma di avere scoperto la formula matematica che dimostra l'inesistenza di Dio e che ha fatto l'equazione cristiani = cretini. Si legge «il cristianesimo è una religione per letterali cretini... la fede cristiana pretende di continuare a propinare all'uomo occidentale contemporaneo stantii miti mediorientali e infantili superstizioni medioevali», «indegno della razionalità e dell'intelligenza dell'uomo» e la Bibbia un'accozzaglia di «assurdità scientifiche, contraddizioni logiche, falsità storiche, sciocchezze umane, perversioni etiche e bruttezze letterarie». E ora mi chiedo...San Tommaso d'Aquino, Isaac Newton, Dante Alighieri e Alessandro Manzoni erano tutti cretini? (B36)
Su RAI3 il 02/04/2007, alla trasmissione LE STORIE DIARIO ITALIANO (con Corrado Augias) Odifreddi è riuscito a dire: "La Chiesa ha fatto delle entrate a gamba tesa nella politica italiana, in maniera eccessiva,[...] è stata la Chiesa a mescolare la politica con la religione, sacro e profano, e la storia della Chiesa non è soltanto la storia delle teologie, dei dogmi o delle eresie ma anche di coinvolgimento politico, ci portiamo sulle spalle la croce del concordato del 1929 ma la Chiesa ne ha fatti di concordati con Hitler, con Franco, con Salazar [...] l'emisfero sinistro del cervello è razionale mentre quello destro è instintivo e razionale... non a caso è a sinistra... (applausi del pubblico)[...] Il motivo per cui la gente crede negli oroscopi è lo stesso per cui crede alle religioni." Ha affermato in modo chiaro che il comunismo ha fatto meno male e anche in poco tempo (1917 al 1991) di quanto ha fatto la Chiesa in 2000 anni. E ha sottolineato se si guarda male un comunista si deve usare la stessa logica con la Chiesa. Inoltre ha affermato che "dire che che la Chiesa fa tanto bene è spesso esagerato, ogni anno quando arriva la dichiarazione dei redditi, la Chiesa fa la sua campagna pubblicitaria, ... il 20% va a opere di carità (che poi bisogna vedere quali sono) e il rimanente 80% al sostentamento del clero e alle opere di culto. Quindi io sarei scettico che la Chiesa faccia così tanto bene... e poi la Chiesa costa allo stato 9 miliardi di Euro[...] Il culto mariano è tutta una invenzione".
Stiamo a livelli di farneticazione incredibili.

ALESSANDRO CECCHI PAONE - presentatore: È riuscito a dire delle falsità incredibili e gravissime: "I Preti hanno fatto molto male in Italia, l'hanno fatto il molte circostanze, e continuano a farlo anche adesso. Hanno sostenuto 20 anni di fascismo, hanno taciuto con l'olocausto degli Ebrei, hanno cercato di impedirci l'aborto e il divorzio, hanno impedito la libertà di ricerca scientifica... I preti vanno in missione con i soldi degli italiani" con un tono come per dire che sono sfruttatori (VIDEO - Markette - LA7 feb 2007)
"Oggi si crede agli ufo come nel 1800 credevano ai miracoli della Chiesa" ("Il Bivio" - Italia 1 - 27 feb 2007)
Che qualcuno gli spiegasse al bisessuale Paone che i miracoli ci sono ancora oggi e paragonare gli UFO ai miracoli presuppone un livello di ignoranza notevole!

LISTA INTERMINABILE DI SCRITTORI contro la Chiesa: UMBERTO ECO, ANDREA DE CARLO, etc etc ...

MELISSA P «Mi arrabbiavo. Come quando si è parlato di introdurre i volontari cattolici nei consultori. E non sentivo nessuno degli intellettuali intervenire... Mi sono sentita in dovere di farlo». Melissa P. a Vanity Fair per spiegare cosa l'abbia spinta a scrivere In nome dell'amore, libro-lettera contro il cardinale Ruini.

MUAMMAR GHEDDAFI - Agades - Niger - In occasione del Mawlid, la nascita di Maometto. Gheddafi ha affermato che Gesù è stato mandato solo al popolo d'Israele e non al mondo intero, come invece pretendono i cristiani. A suo avviso, il messaggio cristiano non ha quindi «nulla a che vedere con l'Africa, l'Asia, l'America o l'Europa». «Se Cristo - ha continuato - fosse stato ancora vivo ai tempi di Maometto, avrebbe sicuramente aderito alla sua predicazione». Poi ancora, visto che si era in clima pasquale: «Quella persona crocifissa duemila anni fa non era Gesù, ma un sosia. Gesù non è morto in croce. Maria, Giuseppe il Falegname e gli altri discepoli che hanno assistito alla morte di quell'uomo crocifisso sapevano che non si trattava del loro profeta, ma hanno finto di compiangerlo per nascondere la fuga di quello vero». (B50)

FAUSTO BERTINOTTI - presidente della Camera (2007) - ha "rimosso" dalla sala di Montecitorio dove riceve le delegazioni una tela rappresentante la battaglia di Lepanto, quella vittoria cristiana che nel 1571 ci salvò dall'invasione turca. (B51)

MASSIMO CACCIARI - sindaco di Venezia (2007)- è arrivato a dichiarare che è stata la religione cristiana, non l'islam, che "si è imposta agli altri con la violenza" (B51)

10/03/2007 - ROMA MANIFESTAZIONE PRO DICO - GIORDANO (RIFONDAZIONE): «Siamo un Paese a sovranità limitata». CAPPATO (RADICALI): «Contro il potere clericale». PECORARO SCANIO (VERDI): «La Chiesa non deve condizionare lo Stato». DILIBERTO (COMUNISTI ITALIANI): «Insopportabile intolleranza vaticana». MANUELA PALERMI (ANCHE LEI PDCI): «Gliela faremo vedere noi a Ruini e Ratzinger». (B59)

PERSONAGGI STORICI CONTRO LA CHIESA

GIUSEPPE GARIBALDI: "Il peggiore nemico dell'Umanità è il Prete" - "I clericali sono sudditi e militi di una potenza straniera, autorità mista ed universale, spirituale e politica, che comanda e non si lascia discutere, semina discordie e corrompe. 'I Preti alla Vanga.'"

BENITO MUSSOLINI affermò: che "il Vaticano è il covo dell'intolleranza e di una banda di rapinatori" e che "la chiesa di Roma è un grande cadavere" che ha "dato venti secoli di guerre". Inoltre Benito Mussolini, aveva odiosamente ingiuriato Gesù:"Cristo non disdegnò i favori della moglie di Ponzio Pilato e non seppe resistere ai baci ardenti, alle carezze sottili della Maddalena" (cit. in Sallustio Salvemini, "Il potere temporale del papato", Il Ventaglio, 1992). (B77)

HITLER, quando spiega a Walter Hewel che il cristianesimo "predica la bontà… ma sotto questo slogan ha bruciato e massacrato milioni di persone", per poi affermare che "con la nascita del cristianesimo la ricerca scientifica ha subito un arresto". Nessunodei grandi dittatori del secolo appena trascorso, da Mussolini a Hitler, da Lenin a Stalin, da Pol Pot a Mao, appartiene culturalmente al mondo religioso: sono anzi tutti rigorosamente atei, laicisti e materialisti. (B77)

GENTE CHE SI DICHIARA CATTOLICA MA CHE ATTACCA LA CHIESA

"Quanti oggi criticano Benedetto XVI amano presentarsi come fedeli alla Chiesa, mentre risulta evidente che essi perseguono scopi personali."

Giugno 2009 - Don Prospero Bonzani, parroco nel quartiere di Genova Legaccio, ha organizzato un momento di preghiera tra cattolici e musulmani. Alla benedizione ha invitato a «non farsi il segno della croce», altrimenti i musulmani «si sarebbero offesi». Sempre lui a Natale allestì un presepe con una moschea che, dopo l’intervento della Curia, fu rimossa e sostituita con la frase evangelica «ero straniero e non mi avete riconosciuto». (B143)

feb 2008 - RITA LEVI MONTALCINI, premio Nobel per la Medicina, a Milano per ricevere una laurea honoris causa in Biotecnologie inndustriali dall'univesità Bicocca, risponde così ai giornalisti che le chiedono se avrebbe fatto parlare il Papa alla sapienza: "Sono membro del Vaticano (della Pontificia Accademia delle scienze ndr) e non potevo firmare quello che invece approvavo completamente" (Tracce feb 2008 p.40)

Una mezza specie di prete (Don Giorgio sDe Capitani) che attacca Comunione e Liberazione

17/08/2007 - IL VESCOVO DI BREDA (OLANDA), TINY MUSKENS, ha detto durante un programma televisivo che per alleviare la tensione tra musulmani e cristiani, le chiese cattoliche in Olanda dovrebbero utilizzare il nome "Allah" invece di "Dio". (B119)

CI SONO STATE CRITICHE SU ERRORI SUL LIBRO "Gesù di Nazaret" di Ratzinger. In realtà sono stati smontati tutti eccetto uno ininfluente: ERRORI DEL PAPA O DEI SUOI CRITICI? - IL Timone

LUIGI BETTAZI, vescono emerito di Ivrea e teologo conciliare, ha detto al giornale L'Unità: "Cristo era di sinistra" (B117)

DON VITALIANO che si scaglia contro Ratzinger (21/04/05)

PRODI & Co: Lui che fa le sedute spiritiche. Con i suoi complici fanno leggi contro la dottrina della Chiesa, ma la cosa incredibile che si definiscono "Cattolici adulti" e vengono votati da molti cattolici! "Ma a difendere il Papa ci pensano le guardie svizzere"

ROSY BINDI: "Amo la Chiesa che si occupa delle cose di Dio" (14/02/07)
"Sono convinta che i Dico non siano peccato, anzi possano rappresentare semi di di bene" (Corriere della sera - 11 marzo)
... più bella che intelligente!

OSCAR LUIGI SCALFARO: Su Repubblica si è lanciato all'attacco del Papa e del cardinal Ruini evocando Giovanni XXIII per contrapporlo al pontefice vivente e intima alla Cei di non fare "una imposizione" sui Dico. (15/02/07) (B3)

I MOVIMENTI: Diversi movimenti cattolici tardarono molto a pronunciarsi (o persino non si pronunciarono) in difesa del PAPA BENEDETTO XVI dopo gli attacchi ricevuti per il discorso di Ratisbona. A mio avviso fu un fatto molto grave questo ritardo! Solo un movimento si pronuncio immediatamente a difesa del Papa. («Ho atteso vari giorni prima di scrivere, nell'attesa di vedere le varie associazioni cattoliche prendere posizione di fronte agli attacchi forsennati contro il Papa. Tranne il movimento di Cl, tutti gli altri si sono segnalati per il loro silenzio. Dove sono Aci, Acli, Scout, Focolarini, Rinnovamento dello Spirito, Pax Cristi, Francescani, Comboniani, Preti di frontiera, religiosi sempre pronti a fare marce per la pace a braccetto dei sostenitori di un'ideologia che nel mondo ha prodotto milioni di morti?». don Nino Origgi, Varese - LIBERO - 1 ottobre 2006)

ALBERTO MELLONI: Basta leggere il suo libro "CHIESA MADRE, CHIESA MATRIGNA". (B45).

CARD. MARIO POMPEDDA.: «Una cosa è l'aborto, un'altra la legge che lo prevede. Riguardo alla legge diretta è la responsabilità del parlamentare che la vota, mentre solo indiretta è quella dell'elettore che l'ha eletto. In situazioni limite, il voto a un politico abortista potrebbe anche costituire un male minore».

DON ANTONIO MAZZI: «Con Ratzinger, invece, dico addio alla linea di Giovanni Paolo II, alla linea del dialogo e dei giovani. Pensando che abbiamo davanti temi come quello della pace nel mondo, della globalizzazione, dell'ecumenismo. Non lo so, avrei preferito qualcun altro».

PAX CHRISTI - Un movimento che si definisce cattolico e che ha un vescovo come presidente (Mons. Tommaso Valentinetti Vescovo di Pescara) ma mi lascia grossi dubbi e perplessi (parlo a livello personale!). AD ESEMPIO: l'uso continuato della bandiera della pace invece di usare il crocifisso; si è intromesso direttamente su questioni politiche usando il suo nome di Vescovo; sul loro sito non c'è nessun riferimento a Papa Benedetto XVI (se non qualche citazione in pochi articoli); non erano daccordo con la manifestazione "Family Day" per la famiglia del 12 maggio mentre hanno partecipato contro la base militare americana di Dal Molin; è un movimento non ancora riconosciuto dalla Chiesa.

PADRE ALEX ZANOTELLI - Alla domanda se abbia mai dubitato della sua esistenza: "Non una ma molte volte. Quando uno si trova in situazioni così assurde, davanti ad una sofferenza innocente, come è capitato a me a Korogocho, il primo dubbio che viene è proprio su Dio. Perché uno si chiede: ma se tu, Dio, ci sei, è impossibile che non intervenga di fronte ad una sofferenza così atroce. Ma oggi Dio è impotente, è malato. Potrà guarire solo quando guariremo noi. Solo noi oggi possiamo far qualcosa. Dio non può più. Ognuno di noi è importante perché vinca la vita...". Dio non è onnipotente? "Più ci rifletto e più mi convinco che forse Dio non è l'onnipotente che pensiamo noi. È il Dio della croce. Perché non ha ascoltato la preghiera di Gesù morente? È un mistero. Forse è un Dio debole, che si è autolimitato, che può salvarci solo attraverso di noi". (B91) [Un modo di pensare che non mi sembra cristiano...]

EMMANUEL MILINGO - Vescovo scomunicato perchè è andato contro la Chiesa di Roma persino sposandosi con Maria Sung.

FAMIGLIA CRISTIANA - Questo è un giornale che si dichiara Cattolico ed è anche venduto nelle Chiese (secondo me da Preti molto distratti) che però spesso ha degli articoli poco cattolici: il 19 gennaio 2006 in modo "ambiguo" risponde a una considerazione di un lettore che osservava come a causa della legge che favorisce l'aborto, in Italia muoiono ogni anno 130 mila bambini. La risposta è stata "Non è la legge abortista che uccide". "Nonostante il 'commissariamento' voluto dalla Conferenza episcopale nel 1997, e l'allontanamento (voluto dal Vaticano) nel 1998 dell'allora direttore, il settimanale più diffuso d'Italia continua a far dipendere le scelte religiose ed etiche dalle simpatie partitiche della sua redazione. (B107)

CERTI ATTEGGIAMENTI ALLA S.MESSA: la suora che sovrappone con piglio al prete, al microfono e completamente asincrona, per tutto il Credo, ignara. Il pater noster, preghiera plurale per eccellenza, di solito è tutt'altro che noster, ognun per sè. C'è poi chi messaggia col cellulare, mentre chi lo dimentica acceso e risponde anche. I canti a volte inascoltabili quando la storia della Chiesa ha canti unici come bellezza. La incomprensibile confusione alla comunione, come code in autostrada, tutti nel più totale disordine, in contemporanea, pigiandosi, pestandosi, quando basterebbe partire dal fondo, seduti ad aspettare il proprio turno, col rientro ordinato senza sgomitare. Forse è una santa fame. Al che taciamo. Vien però da chiedersi se noi cattolici, incapaci di questa elementare e semplicissima operazione di buon senso pratico, sapremo incontrare, non a discorsi, senza paura e senza odio ma anche senza irenismi e sudditanze, altre fedi. (ripreso da: A-team - n.218 clanDestino ZOOM)

CANZONI/CANTANTI CONTRO LA CHIESA

Roma 06/09/2008 - Madonna Ciccone dichiara in modo provocatorio "Dedico Like a vergin al Papa".

VASCO ROSSI - Nella canzone "Portatemi Dio": "Metteteci Dio sul banco degli imputati metteteci Dio e giudicate anche lui con noi e difendetelo voi buoni cristiani..." - C'è chi dice no: "...Tanta gente è convinta che ci sia nell'aldilà...Chissà cosa e chissà"

SINEAD O' CONNOR - Nel 1992 strappò, in diretta tv "Saturday night live" sulla Nbc, una foto del Papa Giovanni Paolo II per protesta contro la politica repressiva attuata dalla Chiesa cattolica nel suo paese. - Un giudizio su Benedetto XVI? "E' un Papa per cui non si prova nulla: è tiepido, freddo, non è né carne né pesce, come dicono le Scritture", riporta l'Ansa. (B116)

GIANNA NANNINI - "Parliamo di uomini. Ad esempio di tutti quegli uomini che stanno in Vaticano. Non c'è battaglia civile che non debba per forza passare di là. Una volta sono i pacs, una volta la genetica con tutte le questioni legate alla fecondazione, una volta l'aborto che loro considerano omicidio. Tutte battaglie per la libertà, per l'autodeterminazione, che già abbiamo combattuto per anni e sulle quali, in molti casi si sta tornando indietro. Battaglie per le quali ormai non basta più andare in piazza perché sarà il Vaticano a decidere... E anche le guerre nel mondo passano tutte dal permesso del Vaticano" (B86)

2006 - La canzone "IDEE STUPIDE" di FABRI FIBRA - "...ma il diavolo entra in casa anche se tu non te lo aspetti l'insoddisfazione arriva anche se c'hai i figli perfetti, io ringrazio il cielo per non essere nato un bigotto per non essere un ciellino,..."

2005 - La canzone "PRETE" di SIMONE CRISTICCHI, il vincitore di Sanremo 2007 - Afferma tranquillamente che il cristianesimo è "la bugia più grande della storia". (B25)

6 AGO 2006 - ROMA CONCERTO DI MADONNA CICCONE - la cantante appare con una corona di spine d'acciaio sul capo e appesa al crocifisso.... in Sorry lancia messaggi politici contro i potenti della Terra (e sullo sfondo appaiono le immagini di PAPA RATZINGER, Condoleeza Rice, Bin Laden, Mussolini, Hitler, Tony Blair, Nixon, Saddam Hussein e George W. Bush). (B76)

La canzone "BIANCHEZZA" di PIERANGELO BERTOLI - Una canzone contro Giovanni Paolo II.

LORENZO CHERUBINI ALIAS JOVANOTTI - nella canzone "Penso Positivo" (1994): "Io penso che a questo mondo esista solo una grande Chiesa che passa da Che Guevara e arriva fino a madre Teresa, passando da Malcolm X attraverso Gandhi e San Patrignano." Il testo sostiene la tesi secondo cui la religione sarebbe un fattore di divisione fra gli uomini.

IL ROCK SATANICO - PUNK - Basti guardare le copertine blasfeme di certi album o tradurre certi testi.

LA "A-BAND", gruppo che si autodefinisce un "progetto politico", "antimilitarista, antifascista, anticlericale" con canzoni come "Alla stazion di Monza", dai contenuti raccapriccianti: «Bruceremo le chiese e gli altari (...) con le budella dell'ultimo prete impiccheremo il Papa (...) Rivoluzione sia guerra alla società (...) Il Vaticano brucerà con dentro il Papa e se il governo si opporrà rivoluzione». O altre ancora, come "Camenish", dove si inneggia al cittadino elvetico imputato per omicidio e altri reati. (B58)

CANZONI STORICHE ANTICLERICALI: Quando muoio io - 1908

LA SATIRA CONTRO LA CHIESA

SIAMO TUTTI DACCORDO che la satira è giusta farla e ci ridiamo sopra, ma quando con la satira si presuppone questioni false della Chiesa allora diventa solo persecuzione mediatica. Quando la Litizzetto fa satira spesso offensiva e non più allegra. Anche a Striscia la Notizia si fanno battute totalmente fuori luogo. Dalle battute spesso volgarotte sul papa, agli attacchi continui alla Chiesa, è un tormentone mediatico che mi insospettisce.

26/10/2007 - ZELIG OFF - Ciciri e Tria - Una ridicolizzazione del Santo Rosario in modo blasfemo.

06/10/2007 - CHE TEMPO FA Rai3 ripreso in Blob) - Gesto finale della Littizzetto che si è messa il foulard rosso e giallo in riferimento ai Buddisti in Birmania sulle spalle rivolgendosi al Papa dicendo che se lo deve mettere addosso anche "senza togliersi le scarpe di Prada". Una chiara provocazione fuoriluogo e inopportuna contro il Papa. Anche perchè il Papa ha dato totale solidarietà al popolo Birmano!

NEWLETTER DI BASTARDIDENTRO.IT: Una foto di un crocifisso rigirato e dietro scritto "Torno subito" - E la foto viene descritta come "Un'assenza in 2000 anni possiamo anche scusarla... "

30/06/2007 - UNO SQUALLIDO GIOCO IN FLASH in cui ci sono preti che violentano bambini: CLICCA QUI

23/04/2007 - BEPPE GRILLO allo spettacolo 2007 - "... e adesso c'è questa ingerenza del Vaticano che io non ho niente in contrario se il vaticano si esprime contro i pacs e per la famiglia, cosa deve dire il vaticano, deve dire quelle cose lì, ma questa ingerenza attraverso i media non la capisco perchè loro sono uno stato noi no,..., possono inserirsi nel nostro spazio di informazione e noi no, e allora facciamolo anche noi con loro [URLANDO], facciamo un referendum se i preti vogliono sposarsi... i preti non si sposano perchè altrimenti quando muore l'eredità va alla moglie (risate scroscianti e applausi)" VIDEO - Mi sembra una farneticazione incredibile, dice delle falsità uniche. In che senso "noi no", quando tutti i media sono andati contro il Papa!
Grillo insulta Radio Maria e il Radio Vaticano (facendo confusione tra le due) in modo falso (come suo solito). (B136)
Grillo insulta il Papa con parolacce varie contro la religione!! (B137)
Sempre Grillo a "Incantesimi": Definisce Povia come uno di Comunione e Liberazione usando facendo intendere quindi come "sfigato". (Grillo per me sei un vigliacco!!)
E qui ancora Grillo che ridicolizza Ruini Video

16/04/2007 - LE IENE - ITALIA 1 - In occasione dell'ottantesimo genetliaco del Papa, le lingue biforcute di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu hanno voluto a loro modo celebrare l'evento. Accennando al compleanno del Santo Padre, Kessisoglu definiva i Cardinali ed i Vescovi «vecchi con la gonna e il missile in testa». Al che la spalla Bizzarri spiegava che il missile si chiama mitra, ottenendo come risposta dal compare: «Ecco perché sparano tante cazzate!» (B70)

15/04/2007 - COLORADO CAFÈ - ITALIA 1, la comica "Rita": "... Radio Maria, più che ascoltarla è molto meglio fumarla..."

18/09/2009 - CARTOON SATIRICO DI AL JAZEERA: - Giovanni Paolo II libera da San Pietro le colombe della pace. E il suo successore, Benedetto XVI, carabina alla mano non esita ad abbatterle. E' questo il leit motiv del cartoon messo online sulla tv araba Al Jazeera. FOTO (B75)

07/12/2005 - PAPA BENEDETTO XVI è apparso, negli USA, nella puntata "Bloody Mary" (attualmente inedita in Italia). Nel cartoon si vede una statua della Vergine che sanguina, avvenimento salutato subito dai "fedeli" come un miracolo, finchè il papa (ritratto con le fattezze di Benedetto XVI) non suggerisce che si tratta semplicemente di mestruazioni. La statua comincia così a sprizzare sangue, che finisce in faccia ai presenti, pontefice compreso.

SU QUESTO SITO tante vignette in cui è il cristianesimo ad essere deriso:
- L'Eucaristia trasformata in birra e Salsicce
- Crocifissi sommersi da urina (autore fotografo newyorkese di 56 anni, che quando ne aveva 37 produsse Piss Christ: un crocifisso infilato in un recipiente riempito di urina dell'autore.)
- Crocifisso con in mano un rotolo di carta igienica
- Opere teatrali comiche con Papa che va a letto con un cardinale.
- Giovanni Paolo II con Paris Hilton.
- Papa con un preservativo in mano
- Persino un sito con raccolte di vignette contro la Chiesa.
Ma con queste vignette la Chiesa deve stare zitta perchè si tratta di satira. Ma i musulmani, per vignette molto meno pesanti, provocarono un putiferio, e lo sono giustificati!!

IL VIGNETTISTA VAURO CONTRO GIOVANNI PAOLO II - Contro Ratzinger sempre associato ad un nazista

DANIELE LUTTAZZI: "Vaticano: il Papa ha dichiarato che il matrimonio dura per tutta la vita e va accettato anche se fallisce. Hey Karol, se non giochi al gioco non fare le regole" (applausi sfruscianti del pubblico) (AUDIO)

Le Iene - Una ridicolizzazione dei preti e delle suore

LE FESTE CATTOLICHE ATTACCATE/SOSTITUITE

14 Febbraio: San Valentino, la festa degli innammorati intesa solo per la cena e il regalo ma nessuno si ricorda chi era San Valentino
1 Maggio: San Giuseppe Lavoratore ma ormai si pensa solo ai sindacati che fanno il concerto di Roma per i lavoratori, ma che sistematicamente è un concerto contro la Chiesa.
15 Agosto: Assunzione della Madonna ma tutti lo chiamano Ferragosto e si va al mare a fare i gavettoni.
1 Novembre: Tutti i Santi ma in tv si parla solo di Halloween.
25 Natale: Natale del Signore ma in tv si parla che arriva Babbo Natale. Per il Natale si usa la parola abbreviata XMAS per "tenere Christ fuori da Christmas" ovvero per "tenere Cristo fuori dal Natale" (in realtà la X viene usata spesso in ambito ecclesiale, ma nella società moderna ha lo scopo descritto prima).
6 Gennaio: Epifania del Signore con la visita dei Re Magi ma invece si parla che arriva la Befana.

27/11/07 - Milano - "E' Natale? Scopiamo?" - Con questo augurio per le prossime festività, Oliviero Toscani firma la sua maglietta, nell'ambito dell'iniziativa "Christmas lights" (B132)